TERAMO-SIENA 2-1
TERAMO (3-5-2): Tonti; Altobello, Caidi, D’Orazio; Brugaletta (72′ Scipioni), Paolucci (65′ Calvano), Amadio, Cenciarelli, Di Paolantonio; Moreo (65′ Le Noci), Petrella. A disposizione: Narduzzo, Scipioni, Speranza, Vitturini, Loreti, Calvano, Cecchini, Palma, Le Noci, Da Silva, Monni. All. Vivarini.
SIENA (4-3-1-2): Montipò; Avogadri, D’Ambrosio, Portanova, Masullo; Piredda (60′ De Feo), Sacilotto, Opiela; La Vista; Bonazzoli, Mastronunzio (60′ Mendicino). A disposizione: Bindi, Paramatti, Silvestri, Ficagna, Boron, Torelli, Burrai, De Feo, Yamga, Mendicino, Libertazzi. All. Atzori.
ARBITRO: Massimi di Termoli
AMMONITI: Piredda (S) Tonti (T)
RETI: 22′ Di Paolantonio (T) 43′ La Vista (S) 57′ Caidi (T)
Il Siena cade a Teramo, i bianconeri sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo una gara difficile, sempre a rincorrere la squadra di Vivarini. Peccato perchè la Robur getta al vento una domenica importante dopo che gli altri risultati della giornata erano tutti favorevoli alla squadra di Atzori che poteva risalire la china. Invece il Siena si fa superare dal Pontedera e si fa raggiungere da L’Aquila. Un passo indietro non solo in classifica, ma anche nelle prestazioni visti gli ultimi risultati positivi.
Il primo gol del Teramo arriva al 22′ con Di Paolantonio che sfrutta un assist di Moreo e con un bel tiro gonfia la rete. Il Siena pareggia nel finale di primo tempo: Mastronunzio è bravo a vedere La Vista che con un bel passaggio riesce a smarcarlo e solo davanti porta segna l’1-1. La rete del ko al 57′: Montipo’ sbaglia tutto uscendo senza criterio, Caidi è svelto a colpire di testa e a siglare il definitivo 2-1 che condanna il Siena all’ottavo posto.
Delusi i tifosi della Robur. Lorenzo Mulinacci, leader del Siena club Fedelissimi chiede che “il presidente Ponte adesso deve prendere una decisione: o fiducia incondizionata ad Atzori oppure esonero. E’ stata una sconfitta immeritata, ma in questo momento credo che gran parte del campionato sia compromesso. La gara di venerdì? Teramo ha uno stadio all’interno di un centro commerciale, noi invece siamo costretti ad anticipare di due giorni una partita di campionato perchè c’è un mercatino in Piazza del Campo”.
Risultati
Tuttocuoio-Maceratese 2-1
Savona-Rimini 0-0
Arezzo-Lupa Roma 1-1
Carrarese-Pistoiese 2-0
L’Aquila-Prato 2-0
Teramo-Robur Siena 2-1
Santarcangelo-Spal 0-1
Pisa – Lucchese 2-1
Classifica
SPAL 29
MACERATESE 25
ANCONA 22
PISA (-1) 24
CARRARESE 21
TUTTOCUOIO 20
PONTEDERA 18
ROBUR SIENA 17
L’AQUILA (-1) 17
PRATO 16
RIMINI 15
AREZZO 14
TERAMO (-6) 12
SANTARCANGELO 12
LUCCHESE 11
PISTOIESE 11
LUPA ROMA 6
SAVONA (-11) 2