Carrara, 16 gennaio 2016 – La Carrarese travolge il Siena, segna tre gol, sbaglia un rigore e sogna ora i playoff.
Terza vittoria consecutiva per la formidabile formazione di Remondina che manda in soffitta iguai societari e sfodera una prestazione memorabile. Standing ovation per gli azzurri che dopo un quarto d’ora di sofferenza col Siena vicino al gol con un colpo di testa di Mastronunzio assumono il comando delle operazioni.
Al 31′ Dettori si fa parare un rigore da Montipò ma l’errore, anziché demoralizzare la squadra, la esalta e nella ripresa è un crescendo azzurro col Siena alle corde.
Al 7′ Cais mette sotto la traversa un assit al bacio di Gyasi sfruttando anche un velo di Erpen; al 20′ Erpen vola via in contropiede e serve a Gyasi la palla del raddoppio. Al 35′ Dettori si fa perdonare l’errore dal dischetto e trasforma una punizione dal vertice dell’area.
Il tabellino:
CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Sales, Battistini, Massoni, Barlocco; Cavion, Berardocco, Dettori (41′ st Gerbaudo); Erpen (34′ st Gherardi), Cais (17′ st Tognoni), Gyasi. A disp.: Gavellotti, Tavanti, Brondi, Alhassan, Vitiello, Bagni, Pedone. All. Remondina.
ROBUR SIENA (3-5-2): Montipò; Paramatti, Portanova, Celiento; Burrai, Minotti (25′ st Mendicino), D’Ambrosio (12′ st La Vista), Boron; Bastoni (19′ st De Feo); Mastronunzio, Yamga. A disp.: Bacci, Beye, Ficagna, Masullo, Pellegrini, Silvestri, Libertazzi. All. Carboni.
Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli (Luca Bianchini e Lorenzo Biasini di Cesena).
Marcatori: 7′ st Cais, 20′ st Gyasi, 35′ st Dettori.
Note: spettatori 1.147, incasso 6.307 euro; ammoniti Cais, Minotti, Bastoni, Portanova, Paramatti. Angoli 5 a 4 a favore del Siena; recupero: 2′ e 4′.
Fonte : La Nazione