Una spaccatura che rischia di pesare molto quella tra la Robur Siena e la sua tifoseria, tanto che, nonostante la vittoria ottenuta contro la Lucchese, mister Guido Carboni in conferenza stampa si concentra soprattutto sui fischi rivolti alla squadra.
“La curva ci ha dato una grossa mano, poi al momento dei cambi giù i fischi. Ma che fischiano, dei ragazzi del ’95 al primo campionato? Me li affossano così. Abbiamo giocatori infortunati fuori, Saba è due mesi non giocava. Possiamo dare di più ma i risultati stanno arrivando. Mi spiace perchè Cedric ha sbagliato un paio di situazioni e giù bordate. Finchè fischiano me, che ormai son vecchio, o Portanova, Mastronunzio, La Vista e Ficagna non c’è problema, ma fischiare i ragazzi… Dietro la panchina le persone per tutta la partita a massacrare i giocatori. La gente a Siena vuol bene alla squadra, in questo momento cerchiamo di rimanere compatti e aiutarla”.
Il tecnico parla poi della gara: “Sono tre punti contro una squadra che aveva vinto 3 volte fuori come noi e gioca bene a calcio. Siamo partiti bene, il calcio di rigore all’inizio poteva cambiare l’inerzia della gara. La nostra una squadra molto giovane, in tanti sono al primo campionato professionistico. Cerchiamo di arrivare a 40 punti, poi vedremo. Gli obiettivi di fine campionato non ci sono più”.