Il Siena batte il Pontedera per due a zero con una rete per tempo, Ficagna realizza il vantaggio bianconero al 15° su cross di La Vista, i granata cercano di acciuffare il pareggio con azioni manovrate ma la difesa del Siena, stavolta è attenta, da annotare subito dopo il gol di Ficagna una traversa colpita da Scappini del Pontedera a Montipò battuto. Nel secondo tempo la musica non cambia con le due squadre che si affrontano a viso aperto una nel tentativo di raggiungere il pari, l’altra nell’incrementare il vantaggio che arriva al 57° con Mastronunzio, abile ad inzuccare a botta sicura sulla respinta del portiere granata Cardelli che aveva precedentemente salvato su Cori, ospiti poco incisivi e mai realmente pericolosi dalle parti di Montipò, quasi completamente inoperoso nella seconda frazione di gioco dopo il gol della Vipera.
Da segnalare lo sciopero del tifo sia della curva che della gradinata che hanno esposto due striscioni polemici all’indirizzo della squadra, staff tecnico e società.
Con questa vittoria la Robur si avvicina all’obbiettivo salvezza, unico ormai rimasto in quest’anno travagliato.
SIENA (3-5-2): Montipò; Celiento, Ficagna, Paramatti; Pellegrini, Fella (54′ Torelli), La Vista (62′ Burrai), Minotti, Masullo; Cori, Mastronunzio (77′ Yamga).
A disposizione: Bacci, Beye, Portanova, Boron, Saba, Cedric, De Feo, Rozzi. All. Carboni.
PONTEDERA (3-4-2-1): Cardelli; Videtta (67′ Gioè), Vettori, Sorbo; A. Gemignani, Cannoni (58′ Bazzoffia), Luperini (58′ D. Gemignani), Sanè; Di Santo, Kabashi; Scappini.
A disposizione: Citti, Chiesi, Pizza, Risaliti, Supino, Tazzari. All. Indiani.
ARBITRO: Baroni di Firenze
AMMONITI: Celiento, Masullo, Cori (S) Videtta, Cannoni (P)
ESPULSI: Carboni allenatore Siena
MARCATORI: 15′ Ficagna (S) 57′ Mastronunzio (S)