Lega Pro, Gravina: “Il prossimo anno partite in streaming a pagamento”
26 marzo 2016
Il prossimo anno Lega Pro Channel, il canale che trasmette in streaming le partite della Lega Pro tramite la piattaforma Sportube, sarà a pagamento. A confermarlo è Gabriele Gravina, presidente della terza serie, ai microfoni di Iamcalcio.it:
“Il nostro progetto streaming dal 1° luglio diventerà un progetto che porterà entrate significative alla Lega. Saranno realizzati diversi progetti che saranno posti sul mercato e che determineranno una forte capacità di autosostenersi da parte della Lega. Quindi possiamo dire che lo streaming sarà a pagamento ma con un prezzo simbolico. Noi tocchiamo oltre un milione di contatti di contatti a settimana, circa 27 milioni nell’arco della stagione: numeri che fanno capire qual è l’appeal del nostro campionato“.
Dunque anche la Lega Pro si uniformerà alle due serie maggiori con il “calcio spezzatino” e orari sicuramente improponibili, come già quest’anno, che non favoriranno di certo una maggiore affluenza negli stadi ai tifosi per assistere alle partite.