Siena, 4 settembre 2016 – Un Siena mediocre cede in casa contro il Giana Erminio che alla fine conquista tre punti meritati che valgono il primo posto in classifica a punteggio pieno. Nel primo tempo il match è equilibrato, con i due Marotta, uno per parte, che sfiorano i gol che sbloccherebbero la gara. La rete arriva però poco dopo la mezzora col veterano Salvatore Bruno che su punizione batte il portiere bianconero Moschin, apparso un po’ in ritardo. La reazione dei padroni di casa arriva nella ripresa, con Marotta e Mendicino sfiorano la rete del pareggio. Gol che arriva al 25’ con lo stesso neo capitano che batte Viotti da due passi sfruttando l’assist di D’Ambrosio. A quel punto la sfida sembra girata, ma in realtà sono i lombardi a trovare il nuovo e definitivo vantaggio, col neo entrato Biraghi che in contropiede piazza un bel destro dal limite. Il Siena non ne ha più, e a parte un paio di mischie non crea più le condizioni per pareggiare. Nel giorno dell’inaugurazione della Curva Lorenzo Guasparri la Robur stecca l’esordio e conferma che c’è ancora molto da lavorare per mister Colella.
ROBUR SIENA (3-5-2)
Moschin; Panariello (9’st Grillo), Stankevicius, Ghinassi; D’Ambrosio, Guerri (9’st Gentile), Doninelli (24’st Vassallo), Castiglia, Iapichino; Mendicino, Marotta.
A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Rondanini, Ventre, Bunino, Bordi, Masullo, Saric, Terigi.
Allenatore Colella
GIANA ERMINIO (3-5-2)
Viotti; Perico, Rocchi, Solerio; Iovine, Greselin (23’st Chiarello), Pinardi (29’st Biraghi), Marotta, Augello; Okyere (40’st Perna), Bruno.
A disposizione: Sanchez, Pinto, Bonalumi, Lella, Capano, Sosio, Montesano, Ferrari.
Allenatore Albè
Arbitro Pashuku di Albano Laziale (Vitaloni-Fontemurato)
Reti: 34’pt Bruno, 25’st Mendicino, 30’st Biraghi.
Angoli: 7-3
Recuperi: 0 e 5.
Ammoniti: Greselin, D’Ambrosio.
Spettatori: 2430 (10 ospiti)
Guido De Leo
fone :la Nazione