Siena, 6 novembre 2016 – Delude la Carrarese nel derby di Siena e i bianconeri di casa hanno vita facile segnando due reti in chiusura di primo tempo e apertura di ripresa con Marotta e Mendicino che hanno mandato al tappeto gli azzurri.
Cade anche l’imbattibilità del portiere Lagomarsini dopo ben 460 minuti ma il portierone azzurro è stato artefice di tre interventi da campione che hanno limitato il divario. Poco incisiva in attacco (Miracoli pur battendosi con la solita generosità non ha ancora trovato la via del gol) la Carrarese ha patito anche in difesa sulle palle alte e troppi pericoli da palle inattive per la porta di Lagomarsini.ROBUR SIENA (3-5-2): Moschin; Panariello, Stankevicius (61′ Ghinassi), Terigi; D’Ambrosio (79′ Rondanini), Firenze (61 Vassallo), Guerri, Gentile, Iapichino; Marotta, Mendicino. A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Ventre, Bunino, Bordi, Masullo, Grillo, Saric, Doninelli. All. Colella.
CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Dell’Amico, Battistini, Massoni, Foglio (61′ Rampi); Cristini, Rosaia, Brondi (52′ Rolfini); Tutino (75′ Del Nero), Miracoli, Floriano. A disposizione: Contini, Benedini, Migliavacca, Amico, Calì, Torelli, Marabese, Massaro, Bastoni. All. Danesi.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone.
ASSISTENTI: Macaddino di Pesaro e Biasino di Cesena.
MARCATORI: 45′ Marotta, 47′ Mendicino.
AMMONITI: Firenze, Moschin (S).