Giana Erminio-Siena 2-3
Gorgonzola, 30 dicembre 2016 – Buona anche la seconda per la Robur di Cristiano Scazzola che dopo il successo contro il Pontedera di sette giorni fa vince anche a Gorgonzola contro la Giana Erminio al termine di un match giocato molto bene ma solo per 45’. L’approccio alla sfida dello stadio lombardo è infatti memorabile: tre reti in 25’ a firma Grillo, Marotta e Ghinassi (gli ultimi due nati da pregevoli schemi su calci piazzati) e una presenza costante nell’area dei padroni di casa. Poi, nel finale di tempo, il gol di Bruno per la formazione di Albè che nella ripresa va vicina al gol con Okyere (che coglie una traversa) e Augello, prima di accorciare nuovamente le distanze con Pericolo. Al 90’ la Dea bendata strizza l’occhio ai bianconeri, quando Bruno di destro al volo coglie il palo esterno. Finisce quindi 3-2 con molta sofferenza ma anche con sprazzi di bel gioco e una rinnovata fiducia. Adesso c’è la lunga sosta: prossimo appuntamento il 22 gennaio in casa contro l’Arezzo alla ripresa delle ostilità in attesa dell’ufficialità del 18 gennaio per la gara contro la Pro Piacenza nel recupero della partita non giocata per nebbia.
Il tabellino
Giana Erminio – Robur Siena 2-3
GIANA ERMINIO (3-4-1- 2): Viotti; Perico, Bonalumi (22’st Chiarello), Montesano; Iovine (35’st Biraghi), Pinardi, Marotta, Augello; Greselin; Ferrari (1’st Okyere), Bruno.
A disposizione: Sanchez, Sosio, Pinto, Solerio. Allenatore Albè
ROBUR SIENA (4-4-2): Moschin; D’Ambrosio, Stankevicius, Ghinassi, Iapichino; Grillo (11’st Saric), Guerri, Castiglia (38’st Doninelli), Vassallo; Mendicino (26’st Bunino), Marotta.
A disposizione: Ivanov, Floridi, Bordi, Rondanini, Romagnoli, Secondo, Firenze.
Arbitro: Cudini di Fermo (Montanari-Vitaloni)
Reti: 1’pt Grillo, 19’pt Marotta, 25’pt Ghinassi, 39’pt Bruno, 41’st Perico.
Note: ammoniti: Castiglia, Bonalumi, Biraghi, Ghinassi. Recuperi: 1 e 4.
fonte :la nazione