Siena, 2 gennaio 2016 – La Robur piange la prematura scomparsa di Paolo Castellarin. Tifoso vero, da sempre, il ‘bombarolo’, come lo chiamavano gli amici di una vita, lascia un grande vuoto in tutto il mondo bianconero, che oggi ricorda il suo sorriso, la sua positività, il suo altruismo. “Ciao Paolo, amico con cui ho condiviso la passione per la Robur fin dagli anni ’70 – il pensiero commosso di Lorenzo Mulinacci -. Quante trasferte insieme con il pullman dei Fedelissimi. In casa sei stato il primo a portare botti e fumogeni, una volta hai anche rischiato di saltare in aria… Ce ne sarebbero di storie da raccontare, lo faremo nella prossima partita con l’Arezzo, che aspettavi con tanto entusiasmo e che purtroppo guarderai da lassù, ma sempre con la sciarpa al collo”.
Tutta la tifoseria si è stretta in un forte abbraccio nel ricordo di Paolo. “Ciao ‘bombarolo’, continua a tifare da lassù, nel nostro Paradiso, Siena ha perso un altro pezzo di storia”, le parole di Cristiano Bottoni. “Arrivavi in quelle fredde mattine col cappello nero con la fiamma e si iniziava a mettere lo striscione ‘Robur Ghibellina’… Poi quella corsa sotto la curva della Reggiana e quello striscione che la domenica dopo noi giovani orfani del nostro ‘bombarolo’ ti dedicammo ‘Paolo, ti aspettiamo’…” il saluto di Matteo Cannoni. “La società esprime un profondo cordoglio per la prematura scomparsa del grande tifoso Paolo Castellarin. Dalla presidente Anna Durio e dalla società tutta sentite condoglianze alla famiglia e agli amici”, il messaggio della Robur Siena.
I tifosi bianconeri, gli amici di Paolo, si sono già mobilitati per aiutare la sua famiglia: in atto una raccolta fondi che servirà per pagare le spese del funerale e dare un aiuto immediato alla piccola figlia. Per contribuire questi sono i tre punti di raccolta: Bar del 31 in via Duccio di Boninsegna, 31; Osteria Cane e Gatto in via Pagliaresi, 6; Siena Club Fedelissimi in via Mencattelli, 11 (martedì e giovedì dalle 21,30 alle 24).
Domani alle 15 i funerali nella cappella dell’obitorio, poi l’ultimo viaggio fino al cimitero di Valli. La redazione de La Nazione porge alla famiglia di Paolo le più sentite condoglianze.
Il Sienaclubvaldarbia si unisce al dolore per la tragica scomparsa e porge alla famiglia le piu’ sentite condoglianze.
Sienaclubvaldarbia