Nella 27ª giornata del campionato di calcio di Lega Pro girone A 2016-2017, la Robur Siena viene sconfitta dalla Racing Roma allo stadio “Artemio Franchi” con il risultati di 1-2.
Al 45′ del primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con De Sousa su uno spiovente di Bigoni. Al 38′ della ripresa arriva il pareggio di Gentile: il giocatore bianconero si ritrova solo davanti alla porta su cross di Iapichino e non sbaglia. Al 44′ pero’ arriva la rete della vittoria degli ospiti: la realizza sempre De Sousa che solo davanti a Moschin mette in rete.
Con questa sconfitta la Robur rimane a 32 punti dopo 27 partite di campionato, con un bilancio di 9 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte.
“Ci può stare che il portiere avversario faccia delle parate, ci può stare di sbagliare qualche gol pero’ non possiamo prendere le reti che abbiamo preso oggi, frutto di errori – questo il commento di mister Cristiano Scazzola al termine della gara -. Nel secondo tempo avevamo recuperato la partita e subito dopo abbiamo preso un contropiede che non ha senso. Non possiamo prendere uno schiaffo quando manca un secondo alla fine del primo tempo, siamo stati troppo altalenanti, dobbiamo capire che bisogna guardarsi dietro e non davanti. Le due vittorie con Pontedera e Giana Erminio ci avevano allontanato dalla zona calda, evidentemente non siamo pronti per certe cose, gli errori di oggi lo dimostrano. Non possiamo concedere i gol che abbiamo preso oggi. Bisogna stare tutti uniti, c’è un po’ di fragilità ma dobbiamo essere consapevoli che chi vuole fare questo mestiere deve risolvere anche da solo questo tipo di situazioni, senza l’aiuto di chissà chi, dobbiamo venirne fuori da dentro. Anche se avessimo vinto la mia opinione non sarebbe cambiata, non possiamo prenderci i rischi che ci siamo presi”.
Prossimo turno sabato 4 marzo alle 20.30, in trasferta a Livorno.
ROBUR SIENA: Moschin, Stankevicius, Freddi (12’st Rondanini), Ghinassi, Iapichino, Ciurria, Steffè, Gentile, Vassallo (24’st Grillo), Marotta, Campagnacci (17’st Bunino). All. Scazzola. A disp. Di Stasio, Ivanov, Panariello, Guerri, D’Ambrosio, Bordi, Saric, Jawo, Secondo.
RACING ROMA: Reinholds, De Sousa, Ungaro, Vastola, Majtan (45’st Macellari), Bigoni, Ricciardi, Caldore (39’st Shahinas), Corticchia, Paparusso, D’Attilio (25’st Maestrelli). All. Giannichedda. A disp. Savelloni, Frison, Vona, Massimo, Calabrese, Pollace, Loglio, Frison.
Arbitro: Schirru di Nichelino. Assistenti: Pacifico di Taranto e Manara di Mantova.
Marcatori: 45’pt e 44’st De Sousa, 38’st Gentile
Ammoniti: Caldore, Freddi, Corticchia, Steffè
Note: 278 paganti, 16998 euro incasso (compresa quota abbonati)
fonte :siena free