Robur Siena-Lucchese 1-0
ROBUR SIENA: Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Damian (39’st Guerri), Cristiani; Vassallo; Neglia (33′ st Campagnacci), Marotta. A disp. Rossi, Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Mahrous, Miccoli, Romagnoli. All: Mignani.
LUCCHESE: Albertoni; Maini (24′ st Merlonghi), Capuano, Baroni; Espeche, Mingazzini (13′ st Cardore), Arrigoni, Russo, Bragadin (38’st Magli); De Vena, Bortolussi (13′ st Del Sante). A disp. Di Masi, Razzanelli, D’Angelo, Damiani, Pagnini. All. Lopez.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone (assistenti Notarangelo e Assante)
RETE: 13′ st Cristiani
NOTE: Ammoniti Damian (26’st), Marotta (37’st), Bulevardi (49’st)
Al termine della vittoria contro la Lucchese, queste le parole dei protagonisti del match come riportato dal sito ufficiale della Robur, il presidente Anna Durio è intervenuta in conferenza stampa: “Stasera (ieri ndr)sono contenta, per i ragazzi, per la società e per il mister. Ci credevamo tutti, volevamo vincere e ci siamo riusciti. Non smetterò mai di ringraziare i nostri tifosi, oltre ad aver fatto gli abbonamenti, allo stadio hanno tifato per tutti i novanta minuti ed anche di più. Il loro supporto sicuramente è d’aiuto alla società, ai giocatori e al mister, in fondo i tifosi sono parte della società”. Queste le parole del mister Michele Mignani: “Sono contento, era una serata che speravamo tutti potesse finire così. Ci tengo a dedicare la vittoria a Franco Tintisona e alla sua famiglia, che sta vivendo un momento particolare della vita. Ringrazio i giocatori e i tifosi, tutti insieme hanno contribuito alla vittoria. Le sensazioni sulla partita sono state positive, la squadra ha sofferto com’è normale che sia contro un avversario ben organizzato che lo scorso anno ha fatto cose importanti. Nel secondo tempo ci siamo liberati e ci siamo sciolti, abbiamo vinto meritatamente la partita”. Infine le parole dell’uomo decisivo del match, Alessio Cristiani: “Il giudizio è positivo, abbiamo interpretato bene la partita sin dall’inizio, abbiamo fatto i primi 20 minuti molto bene. Abbiamo saputo soffrire, soprattutto nel quarto d’ora finale del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista, qualità, personalità e cattiveria, è stata una vittoria meritata. Il gol? Sono situazioni dove cerco di capire in anticipo dove può arrivare la palla, la mia dote è l’inserimento quindi in questo caso ho avuto ragione, fonte tuttomercatoweb.com