38′: doppio cambio nel Pisa: entrano il nuovo acquisto De Vitis e Favale al posto di Izzillo e Favale.

35′: Siena ancora pericoloso in contropiede con Neglia che smarca Marotta solo davanti a Petkovic: la conclusione del centravanti bianconero sibila a fil di traversa

26′: Assist al bacio di Di Quinzio per Masucci, ma l’attaccante nerazzurro, solo in area, controlla malissimo e l’azione sfuma

16′: In campo, però, c’è sempre più Siena: con Marotta che s’inserisce fra Filippini e Lisuzzo e lascia partire una staffilata deviata da Petkovic. Sul successivo calcio d’angolo D’Ambrosio incorna di poco a lato.

12′: Gautieri corre ai ripari  e inserisce Di Quinzio e Masucci per Maltese e Negro.

10′ :Occasionissima per il Siena con Neglia che, smarcato da Marotta, conclude sopra la traversa da distanza ravvicinata.

1′: Sostituzione nelle fila del Pisa: entra Peralta ed esce Giannone

Finito il primo tempo. Per mezzora Siena più insidioso. Il Pisa è uscito fuori alla distanza e, nel finale, ha minacciato più volte la porta di Pane.

45′: Maltese sradica palla dai piedi di Marotta e accende il tandem Negro-Eusepi. La conclusione del centravanti nerazzurro è di poco sopra la traversa.

34′: filtrante con il conta giri di Gucher per Negro, ma l’attaccante nerazzurro arriva all’appuntamento con una frazione di ritardo

30′: bel gesto tecnico di Ingrosso che di tacco libera l’area di rigore prendendo il tempo a Neglia

19′: Spettacolo in Curva Nord, con una bellissima sbandierata nerazzurra. In campo Siena insidioso con Vassallo che da distanza ravvicinata centra in pieno Petkovic.

13′: Maltese s’inserisce bene dalle retrovie ma conclude di poco a lato da buona posizione.

12′: Arriva il borderò 7.500 spettatori all’Arena Garibaldi. Cornice di pubblico da categoria superiore

8′: Il primo pericolo, però, lo crea il Siena con una velenosa punizione tagliata di Marotta dai venticinque metri che costringe Petkovic alla deviazione in angolo.

1’Nerazzurri accolti in campo da uno striscione in Curva Nord: ”La stella ”Pisa Sporting Club” è tornata, adesso tocca a voi farla risplendere: forza ragazzi”. Il riferimento è alla storica denominazione del club, riacquisita pochi mesi fa dal presidente Corrado.

Nel Pisa gioca il nuovo acquisto Filippini nel ruolo di terzio sinistro e Giannone in attacco al fianco di Eusepi e Negro. La sorpresa, però,  a centrocampo con Maltese al posto di Di Quinzio. Nel Siena in panchina il nuovo acquisto Guberti, grande colpo dell’ultimo giorno di mercato.

Pisa (4-3-3): Petkovic; Mannini, Ingrosso, Lisuzzo, Filippini (dal 38′ Favale); Izzillo (dal 38′ st De Vitis), Gucher, Maltese (dal 12′ Di Quinzio); Giannone (dal 1’st Peralta), Eusepi, Negro (dal 12′ st Masucci). A disp. Reinholds, Campani, Birindelli, Sabotic, Cuppone, Carillo, Zammarini. All. Gautieri

Siena (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Damian, Vassallo (dal 46’st Guerri); Cristiani (dal 26′ st Guberti); Marotta, Neglia (dal 40’st Lescano). A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Campagnacci, Mahrous, Gerli, Romagnoli. All. Mignani

Arbitro: Proietti di Terni

Note: angoli 1-7. Recupero: pt 0′; st 3′. Ammoniti: Maltese, Ingrosso e Vassallo. Spettatori 7.569 per un incasso di 75.160,53 euro (abbonati 4.245)

fonte :la Nazione