Una vittoria da incorniciare per la Robur Siena, che batte a domicilio la Carrarese per 1-2 e mantiene il secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Livorno. Match soporifero nella prima frazione, acceso a ridosso dell’intervallo dal perfetto contropiede orchestrato da Guberti e finalizzato da Marotta su assist di Neglia. Sterile possesso palla della Carrarese ad inizio ripresa e anzi i bianconeri vanno vicini al gol con Guberti che colpisce il palo. Arriva però il pareggio dei padroni di casa: un pizzico di fortuna e la punizione di Tavano, deviata dalla barriera, soprende Pane e si insacca. La Robur sembra darsi la zappa sui piedi con D’Ambrosio che si fa espellere. Ma la frittata la fanno Moschin e Cazè, che si scontrano nel tentativo di neutralizzare un’incursione di Marotta e sgambettano il numero 10. Calcio di rigore che lo stesso giocatore bianconero trasforma. Pressoché nulla la reazione della Carrarese.
MIGNANI a fine partita ……… ha analizzato così la vittoria in sala stampa: “E’ stata una partita strana, nel primo tempo non abbiamo fatto bene perchè ci siamo abbassati un po’ troppo e non siamo stati abbastanza puliti nel giocare, non essendo aggressivi su di loro. Non abbiamo comunque rischiato troppo, – continua sul sito ufficiale -abbiamo fatto gol su una ripartenza e potevamo gestirle meglio altre. Nel secondo tempo invece siamo cresciuti e nel nostro momento migliore abbiamo subito il pareggio e la Carrarese ha ripreso vigore, essendo una squadra che fa dell’agonismo e del vigore le sue migliori caratteristiche. Ci sono poi stati una serie di episodi difficili da commentare, che ha condizionato la parte finale della partita. La squadra ha comunque dimostrato grande carattere nel reggere l’urto della Carrarese che cercava il pareggio, con fortuna e bravura siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.
Carrarese (4-2-3-1): Moschin, Tentoni, Cason, Cazè, Possenti, Rosaia, Agyei, Bentivenga, Piscopo, Tavano, Coralli.
Allenatore: Silvio Baldini.
Robur Siena (4-3-1-2): Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Cristiani, Gerli, Vassallo, Guberti, Neglia, Marotta.
Allenatore: Michele Mignani.
ARBITRO: Paterna di Teramo (Di Giacinto-Micaroni)
MARCATORI:Marotta, Tavano, Marotta
fonte ; tuttomercatoweb.com