OLBIA-ROBUR SIENA 1-2 (0-0)
Importantissima vittoria per la Robur Siena oggi, domenica 8 ottobre, nell’ottava giornata del campionato di calcio di Serie C che si è giocata allo stadio “Bruno Nespoli” di Olbia. I bianconeri hanno superato i padroni di casa con il risultato di 1-2.
Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, al 7′ della ripresa passa in vantaggio il Siena con Marotta che batte in rete su calcio d’angolo calciato da Guberti. Al 23′ arriva il raddoppio di Guberti che su cross di Campagnacci batte l’estremo difensore avversario. Al 31′ accorcia l’Olbia: calcio di rigore per fallo di Pane su Dametto, dal dischetto Ragatzu supera l’estremo difensore bianconero. Nel recupero da segnalare una traversa per i padroni di casa.
Con questa vittoria la Robur Siena sale a quota 18 punti con un bilancio di cinque vittorie e tre pareggi.
“Per me è stata un’emozione particolare tornare qua, non è passato molto tempo, ho tanti amici e un bellissimo ricordo – così commenta mister Mignani al termine della gara -. Mi ha fatto veramente piacere venire, mi dispiace per i ragazzi dell’Olbia. Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo vinto meritatamente. Il primo tempo è stata una partita equilibrata con due squadre che giocano in modo speculare. Da quando sono andato via l’Olbia non ha cambiato modo di giocare. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e secondo me abbiamo trovato meritatamente il gol soffrendo un po’ alla fine ma è normale. Guberti sta acquisendo condizione non è ancora al massimo ma giocando cresce: ho preferito toglierlo per avere un centrocampo più muscolare. Campagnacci secondo me ha fatto quello che doveva fare, rispetto a Neglia difende maggiormente palla facendo salire la squadra, mentre Neglia attacca maggiormente la profondità ed è bravo nelle ripartenze. Ho grande fiducia in tutto il gruppo che anche in questa settimana ha dimostrato di avere grandi valori”.
Prossimo turno, domenica 15 ottobre, allo stadio “Artemio Franchi” contro la Pro Piacenza.
OLBIA: Aresti, Dametto, Murgia (27’st Arras), Ogunseye, Ragatzu, Pennington, Pisano, Muroni, Feola, Cotali, Leverbe. All. Mereu. A disp. Idrissi, Van der Want, Pinna, Manca, Oliveira, Vispo, Senesi, Biancu, Marongiu.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, Terigi, Iapichino, Bulevardi (45’st Guerri), Gerli, Vassallo (45’st Panariello), Guberti (29’st Cristiani), Marotta, Campagnacci (41’st Lescano). All. Mignani. A disp. Rossi, Crisanto, Emmausso, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Neglia, Damian.
Arbitro: Gino Garofalo (Torre del Greco). Assistenti: Maurizio Certaino (Pavia) e Antonio Vono (Soverato).
Reti: 7’st Marotta, 23’st Guberti, 31’st Ragatzu
Ammoniti: Feola, Bulevardi, Pennington
fonte :sienafree