La gara tra Alessandria ed Robur Siena, match del ventiquattresimo turno del girone A del campionato di Serie C, si è chiusa sul punteggio di 1-1. Padroni di casa che hanno fatto il loro ingresso in campo indossando un cappello Borsalino, marchio simbolo della città che sta attraversando un periodo di difficoltà. Ma la Rubur passa subito. Al 3’ Santini calcia in diagonale e trova la respinta di Vannucchi che, però è sui piedi del liberissimo Vassallo che insacca indisturbato. i bianconeri, molto determinati sul piano agonistico, corrono pochi pericoli e chiudono il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l’Alessandria prova a cambiare il copione tattico, ma è ancora la Robur a rendersi pericolosissima con una traversa scheggiata da Rondanini. Al 78’ però l’Alessandria trova, è proprio il caso di dirlo, il pareggio con Gonzalez. Un tiro senza pretese dalla distanza sorprende Pane che perde il controllo della palla che finisce in fondo al sacco. Risultato che premia i padroni di casa e forse penalizza un po’ gli ospiti.
ALESSANDRIA (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore (16’st Barlocco); Nicco (16’st Bellazzini), Gazzi, Gatto; Gonzalez (45’st Russini), Chinellato, Sestu (1’st Fischnaller).
A disposizione: Pop, Lovric, Ranieri, Sciacca, Ragni, Blanchard, Ahmed Kadi. Allenatore Marcolini
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga, Panariello, Iapichino; Cristiani (41’st Damian), Gerli, Vassallo (41’st Cruciani); Guberti (19’st Bulevardi); Santini (41’st Emmausso), Marotta.
A disposizione: Rossi, Crisanto, Dossena, Guerri, Mahrous, Cleur, Solini, Neglia. Allenatore Mignani
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro, (Michieli-Sartori)
Reti: 3’pt Vassallo, 32’st Gonzalez.
Note: ammoniti: Santini, Rondanini, Piccolo, Fissore, Pane, Russini,
Recuperi: 3 e 5.