Da che parte ci si rifà? Dall’errore di Pane e dai 4 punti che potevamo aver rosicchiato al Livorno oppure dal fatto che questa Squadra sta facendo un campionato di tutto rispetto e al di sopra di ogni aspettativa iniziale?
È vero che la fame vien mangiando e il ferro va battuto quando è caldo e magari questo potrebbe essere l’anno buono per risalire in B ma credo che sia la Società e la Squadra debbano crescere per gradi e quest’anno sono state gettate delle buone basi per continuare il progetto con giovani interessanti e meno giovani di sicuro affidamento.
Per quello che riguarda l’infortunio di Pane, che ha privato alla Robur quasi sicuramente i 3 punti, è stato un intervento fatto con leggerezza, non è l’unico purtroppo quest’anno, ma quando sbaglia un portiere 9 volte su dieci subisci gol al contrario di errori a centrocampo e in attacco, e non ci si ricorda di quante volte Pane ha salvato la porta da sicuri gol avversari. Ha sbagliato, ha fatto una cazzata gigantesca ma non è certamente adesso il momento di fare processi. LA SQUADRA VA SOSTENUTA E INCORAGGIATA A FARE ANCORA MEGLIO DI QUANTO FATTO FINORA!!!!! Fonte :riccardo Mercati