Blocco della stagione regolare, promozione delle prime tre di ogni girone, disputa della finale di Coppa Italia di categoria, playoff volontari per quelle società che sono in grado di ottemperare ai protocolli sanitari, playout e retrocessioni delle ultime in classifica. E’ questa la proposta che la Lega Pro ieri ha stilato durante il Direttivo svolto alla presenza del presidente federale Gabriele Gravina. Stante queste determinazioni qual è il finale di stagione che si prospetta in Serie C? Ecco il quadro, girone per girone:
GIRONE A
Promosso in Serie B: Monza
Primo turno playoff: Robur Siena-Juventus U23*, Alessandria-Arezzo e AlbinoLeffe-Novara
Secondo turno playoff: Pontedera
Primo turno playoff nazionali: Renate
Secondo turno playoff nazionali: Carrarese
Playout: Pergolettese-Pianse, Giana Erminio-Olbia
Retrocesso in Serie D: Gozzano
* La Juventus Under23 è in finale di Coppa Italia contro la Ternana e in caso di vittoria approderebbe direttamente al primo turno dei playoff nazionali, con la Pistoiese al suo posto come rivale della Robur Siena nel primo turno assoluto dei playoff.
GIRONE B
Promosso in Serie B: Vicenza
Primo turno playoff: Padova*-Fermana, Feralpisalò-Triestina, Piacenza-Modena
Secondo turno playoff: SudTirol
Primo turno playoff nazionali: Carpi
Secondo turno playoff nazionali: Reggiana
Playout: Ravenna-Alma Juventus Fano, Imolese-Arzignano
Retrocesso in Serie D: Rimini
* I biancoscudati a pari punti con la Feralpisalò guadagnano la quinta posizione grazie alla differenza reti. Impossibile l’applicazione del parametro degli scontri diretti in quanto nella stagione regolare ne è stato disputato solo uno.
GIRONE C
Promosso in Serie B: Reggina
Primo turno playoff: Ternana*-Avellino, Catania-Virtus Francavilla, Catanzaro-Teramo
Secondo turno playoff: Potenza
Primo turno playoff nazionali: Monopoli
Secondo turno playoff nazionali: Bari
Retrocesse in Serie D: Bisceglie, Rende e Rieti**
* La Ternana è in finale di Coppa Italia contro la Juventus Under23 e in caso di vittoria approderebbe direttamente al primo turno dei playoff nazionali, con la Vibonese al suo posto nel primo turno assoluto dei playoff che diventerebbe: Catania-Vibonese, Catanzaro-Avellino e Teramo-Virtus Francavilla
** Nel Girone C niente playout in virtù del distacco esistente al momento nella classifica regolare. Rende e Bisceglie sono infatti distanti, rispettivamente, 11 e 9 punti, dalla Sicula Leonzio prima squadra raggiungibile fra le altre del girone. Rieti, ultimo, comunque in Serie D.
Fonte : tuttomercatoweb