Interessantissimo recupero di campionato per il Girone E di Serie D: al “Turri” di Scandicci arriva il Siena di Gilardino, gara che era programmata originariamente per domenica 4 ottobre e rinviata per positività di un familiare del gruppo squadra dei blues di Claudio Davitti. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti sulla sfida delle ore 15:
SERIE D Girone E – Recupero Giornata 2 ore 15
Scandicci-Siena 0-1
SCANDICCI: Timperanza, Frascadore (55′ Kernezo), Liberati, Mazzolli, Tognarelli, Diana, Zaccagnini, Sinisgallo (63′ Tacconi), Saccardi (83′ Mugelli), Ferretti, Di Benedetto. A disp.: Iacoponi, Francalanci, Grieco, Pecci, Rozzi, Bourezza. All.: Davitti Claudio
SIENA: Narduzzo, Agnello (77′ Gerace), Carminati, Farcas, Guidone, Sartor, Bani, Ruggeri (85′ Martina), Schiavon (64′ Sare), Ilari (63′ Mignani), Forte (64′ Haruna). A disp.: Gragnoli, Marcocci, Terigi. All.: Gilardino Alberto
ARBITRO: Mauro Gangi di Enna, coad. da Piccichè di Trapani e Chichi di Palermo.
RETI: 20′ Sartor.
NOTE: Angoli 5-0. Ammoniti Sare, Ferretti. Espluso al 92′ Martina. Al 93′ Mazzolli si fa respingere un rigore da Narduzzo.
Scandicci in campo in completo bianco, Siena in maglia nera: entrambe le squadre in campo con difesa a 4 e con lo schema 4-3-3. Inizio molto equilibrato con il Siena che cerca di prendere campo. La prima conclusione è di Guidone al 17′ (fuori bersaglio), ma subito dopo è lo Scandicci a sfiorare il vantaggio con un’incursione di Saccardi il cui diagonale mancino sfiora il palo lungo. Al 20′ grande spunto a sinistra di Guidone: palla in mezzo per la splendida incornata di Forte che colpisce in pieno la traversa, la palla torna in campo e Sartor è il più lesto per il tap-in, 0-1 e Siena in vantaggio. La squadra di Gilardino pare aver preso in mano il pallino del match. Al 29′ ancora pericoloso Sartor con una incornata su cross da sinistra, sul quale però Timperanza è attento. Lo Scandicci fa fatica a rendersi pericoloso, mentre la squadra di Gilardino mantiene il controllo delle operazioni. Fnisce il primo tempo con il Siena in controllo e in vantaggio di una rete. Si riparte nella ripresa senza cambi e con gli stessi 22 della prima frazione. AL 4′ subito pericoloso capitan Guidone il cui diagonale è ben parato da Timperanza. Lo Scandicci si scuote al 60′ quando Saccardi salta due avversari, converge al centro ma il suo destro è alto. L’ingresso di Kernezo porta subito risultati: l’ex San Donato guadagna un calcio d’angolo sul quale, in mischia, Diana colpisce la traversa a portiere battuto! Ancora Kernezo pericoloso al 61′, sul suo cross chiude Carminati: lo Scandicci reclama un tocco con un braccio ma Gangi di Enna fa proseguire. E’ decisamente un’altra partita rispetto al primo tempo. Al 73′ è Saccardi a sfiorare il pari con un gran diagonale rasoterra che esce di un soffio. Il Siena, in grande sofferenza, si rivede solo all’81’ con una conclusione da fuori di Sare, ben bloccata da Timperanza. I padroni di casa tornano a farsi pericolosi all’84’ con un colpo di testa di Tognarelli su angolo, ottimamente bloccato a terra da Narduzzo. Al 91′ splendido spunto di Kernezo che salta netto il neoentrato Martina: rigore netto che Gangi assegna. Mazzolli però si fa ipnotizzare da Narduzzo che respinge e sulla ribattuta lo stesso Mazzolli spara alle stelle! Finisce così 0-1 con lo Scandicci che spreca l’occasione del meritato pareggio, dopo una grande ripresa: tanta sofferenza per il Siena che dopo un bel primo tempo ha sofferto tantissimo nel secondo tempo e solo Narduzzo ha salvato i tre punti per la truppa di Gilardino.
Fonte:almanacco del calcio toscano