Forte va, come un treno, e trascina un Acn Siena troppo brutto per essere vero nel primo tempo e troppo superiore, nella seconda frazione, per non portare a casa i tre punti.
Il bottino pieno giunge dopo una gara in cui la squadra di Gilardino soffre, va sotto, impone il tasso tecnico e vince. Da evidenziare la gara di Forte: gol, assist e tratti di incontenibilità per l’ex Pescara che dimostra la sua utilità anche per il futuro. Servirà come il pane.
Primo tempo compicato. Padroni di casa graffianti, ospiti macchinosi. Al 6′ Flaminia in vantaggio: Sirbu incrocia di sinistro da dentro l’area piccola e fa secco Narduzzo. Non succede tanto altro.
Nei secondi 45′, la musica cambia. In 7 minuti, il Siena mette nel rettangolo verde grinta, profondità e cinicità che regalano il totale ribaltamento del match.
Prima Guidone, poi Forte: avversari storditi. I bianconeri, oggi in tenuta total black, assestano allora il colpo finale. E’ il gol che varrebbe il prezzo del biglietto: Forte, ancora lui, si rende protagonista di un’ìmperiosa discesa a destra e offre un cioccolatino a Ruggeri. Colpo di testa e titoli di coda.
Finisce così. Se il vero Siena è questo (quello del secondo tempo), c’è da sorridere. Unico neo: Forte fuori per infortunio. Speriamo non sia nulla di grave.
la foto è tratta dalla pagina ufficiale acnsiena
FLAMINIA-ACN SIENA 1-3
FLAMINIA (4-3-3): Grussu; Battistelli, Gasperini, Scardala, Modesti; Lazzarini, Guadalupi, Traditi; Sirbu, Sciamanna, Pagliaroli. A disposizione: Nocco, Fapperdue, Fè, Canestrelli, Covarelli, Ortenzi, Ferrara, Fondi, Tocci. Allenatore: Punzi.
SIENA (3-4-3): Narduzzo; Carminati, Terigi, Ruggeri; Bedetti, Agnello, Schiavon, De Angelis; Forte, Guidone, Sartor. A disposizione: Gragnoli, Marcocci, Ilari, Bani, Farcas, Gerace, Morosi, Sette, Mignani. Allenatore: Gilardino.