SINALUNGA – Il Siena, dopo quello col Badesse, perde anche l’altro derby con la Sinalunghese: 2-1 per i rossoblù di Marmorini e settima partita di fila senza vittorie per i bianconeri (4 punti soltanto).
Caos intorno alla società, contestata dai tifosi al rientro, dopo che la squadra rischierebbe anche lo 0-3 a tavolino per aver giocato per alcuni minuti senza una quota (anche se è improbabile per la Sinalunghese presenti ricorso).
Nella ripresa però il Siena riapre la partita e pareggia di testa con Guidone. Ma nell’ultima mezz’ora i bianconeri restano prima in dieci per l’espulsione di Bani e quindi in nove per il rosso a Zulpa.
E quasi allo scadere la Sinalunghese trova il gol vittoria con il colpo di testa di Bjorn Doka. Per i rossoblù un successo davvero storico nel primo derby ufficiale contro la Robur.
IL TABELLINO: 2-1
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Fanetti, Pietrobattista, Corsetti, Redi, Cerofolini, Sciacca, Mangiaratti, Doka Bjorn. A disp.: Garbinesi, Pinsuti, Ferretti, Minocci, Romanini, Casagni, Pierangioli, Doka Brent, Bucaletti. All.: Marmorini.
SIENA: Narduzzo, Terigi, Agnello, Carminati, Farcas, Gibilterra, Guidone, Martina, Sare, Zulpa, Mignani. A disp.: Gragnoli, Nunes, Mahmudov, Marcocci, Gerace, Bani, Ruggeri, Schiavon, Ilari. All.: Pahars.
ARBITRO: Sicurello di Seregno, coad. da Cassano e Nicosia di Saronno.
RETI: 2′ Corsetti, 55′ Guidone, 88′ Doka Bjorn.
FONTE : sPORT cHIANTI