TABELLINO: 0-1
GRASSINA: Mataloni, Sottili (92′ Cavaciocchi), Del Lungo (82′ Marino), Zagaglioni (82′ Rosi), Benvenuti, Villagatti, Torrini, Nuti (74′ Favilli), Marzierli, Bellini, Calosi (66′ Diarrassouba). A disp.: Cecchi, Marafioti, Alfarano, Candia. All.: Matteo Innocenti.
SIENA: Narduzzo, De Angelis, Farcas, Guarino, Martina, Agnello, Bani (82′ De Falco), Schiavon (52′ D’Iglio), Padulano (52′ Guberti), Orlando (52′ Guidone), Mignani. A disp.: Gragnoli, Terigi, Gibilterra, Ruggeri, Pavlak. All.: Alberto Gilardino.
ARBITRO: Diop di Treviglio, coad. da Consonni di Treviglio e Nechita di Lecco.
RETE: 59′ De Angelis.
L’avvio è subito favorevole al Grassina che chiama Narduzzo al doppio intervento nel giro di pochi secondi, al 7′: prima per respingere la punizione di Zagaglioni, poi sul corner seguente per togliere dall’incrocio la conclusione al volo dai 25 metri di Nuti.
Le cose migliori sono rossoverdi, come alla mezz’ora quando Calosi si accentra da sinistra e poi calcia di poco fuori (in corner).
Il Siena si vede per la prima volta seriamente al 33′, quando sul tiro di Martina sporcato Mataloni si trova sulla traiettoria e salva.
Al 35′ proteste locali per l’atterramento di Marzierli in area, mentre poi sul prosieguo Torrini si becca il giallo per aver cercato di deviare in rete con la mano.
Gli ospiti si rivedono al 38′ con un velenoso diagonale di Orlando dalla sinistra che sfiora il palo opposto, mentre quasi allo scadere un tiro cross di Torrini manda in difficoltà Narduzzo, costretto a salvarsi in angolo.a ripresa si apre con l’occasionissima per Marzierli al 50′ quando da distanza ravvicinata il bomber di casa spara addosso a Narduzzo.
Il match gira al 52′ quando Gilardino cambia volto alla squadra: dentro Guidone e, soprattutto, Guberti e D’Iglio, destinati a fare la differenza.
La pressione bianconera sale, mentre si moltiplicano i corner. Sui tiri dalla bandierina in serie prima Guarino e poi Guberti mandano di testa di poco fuori.
Poi al 59′, ancora su corner, alla fine De Angelis trova il varco giusto dopo un flipper in area.
Il Grassina reagisce ma al 62′ Marzierli, ben servito da Del Lungo dopo un bello strappo di Nuti, scheggia la traversa da due passi, con Narduzzo ormai fuori causa.
Il Siena si fa pericoloso quando riparte e al 71′ è bravo Mataloni in uscita a salvare su Guidone ben servito da Guberti, così come è attento poco dopo su una punizione di D’Iglio.
rossoverdi premono ma trovano pochi varchi. Ugualmente però al 90′ Diarrassouba serve Rosi che appoggia per Marino, però murato in area da un difensore al momento della battuta a rete a colpo sicuro.