Il Siena continua la sua straordinaria striscia positiva centrando l’ottavo risultato utile consecutivo. I bianconeri riescono ad avere la meglio sulla Sangiovannese grazie ad un gol di testa di Guidone su assist di Guberti. Vittoria pesantissima in ottica play off.
Primo tempo – Privo della quota Mignani, assente per squalifica, Gilardino è costretto a reinventare la squadra, facendo esordire Pavlak dal primo minuto e scegliendo un 4-4-2 con il bosniaco e Martina sulle fasce a centrocampo e Guberti in supporto di Guidone in attacco. Il Siena parte fortissimo. Al 4′ Guarino, rimasto avanti dopo un corner, serve Guidone nell’area piccola, il capitano calcia a botta sicura, ma un difensore della Sangiovannese respinge sulla linea. L’azione continua, la palla arriva a Guberti che mette un cross perfetto in area e stavolta Guidone, lasciato libero dalla difesa ospite, di testa non sbaglia e porta avanti i bianconeri. La Sangiovannese però è viva e al 17′ si rende pericolosa con una bella discesa di Migliorini sulla sinistra, il terzino entra in area di rigore e crea qualche difficoltà a Narduzzo, poi Falomi non riesce a segnare sulla respinta. Al 25′ Guarino per poco non fa la frittata mettendo in difficoltà Narduzzo con un retropassaggio, sulla palla si avventa Lunghi che però non ha il tempo per tirare con precisione e la palla termina fuori. Al 31′ il solito Guberti serve benissimo Guidone al limite, il centravanti bianconero impiega troppo a sistemarsi il pallone e la sua conclusione è comunque poco precisa. Passano due minuti e ancora Guidone è ancora troppo lento a sfruttare un errore in disimpegno della difesa della Sangiovannese. Al 37′ la Sangiovennese va vicina al pareggio, con Rosseti che si ritrova il pallone nell’area piccola e calcia in porta, ma Narduzzo è bravissimo a salvare il Siena. Il primo tempo si chiude con i bianconeri avanti 1-0.
Secondo tempo – La Sangiovannese rientra in campo con molta aggressività per cercare il pareggio, riuscendo a chiudere il Siena nella sua metà campo nei primi minuti. Al 7′ Barellini si ritrova a tu per tu con Narduzzo, a causa di un liscio di Guarino, ma il fantasista della Sangiovannese calcia clamorosamente fuori. All’11 la Sangiovannese è ancora pericolosa con Lorenzoni che mette un cross precisissimo per Falomi, l’attaccante anticipa Guarino ma non riesce a colpire bene, Narduzzo è comunque bravo a respingere la conclusione. Al 27′ il Siena ha una buona occasione: Guidone è bravo a destreggiarsi al limite dell’area, scarica per Pavlak, il bosniaco crossa bene in area ma Gibilterra che sfiora appena il pallone. Al 31′ Agnello calcia una punizione molto insidiosa e costringe Allegranti a rifugiarsi in angolo. La Sangiovannese però non si arrende e due minuti dopo Lunghi scucchiaia un bel cross per Falomi, ma l’attaccante non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel recupero viene annullato un gol a Flomi per fuorigioco, decisione che fa infuriare la panchina ospite. Nel finale la Sangiovannese è comunque molto stanca e non riesce più ad essere pericolosa, mentre il Siena controlla molto bene il vantaggio e ottiene tre punti pesantissimi.
Fonte :la gazzetta di Siena