L’Acn Siena 1904 srl si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore Paolo Bastianello. La Società bianconera, in data odierna, ha raggiunto un accordo con il Frosinone Calcio srl per il suo trasferimento a titolo definitivo. Attuale portiere in serie B della squadra laziale, 23 anni, alto 191cm, ha vestito anche le maglie del Levico Terme in serie D, della Vis Pesaro in serie C e della Primavera del Brescia e del Frosinone.
L’Acn Siena 1904 srl comunica di aver sottoscritto un contratto con il calciatore Lorenzo Laverone. Il terzino destro, che vanta 269 presenze in serie B (7 gol e 23 assist) e 60 partite in serie C, sarà a disposizione del tecnico Pasquale Padalino a partire dalla doppia seduta di allenamento di domani.
L’Acn Siena 1904 srl è lieta di annunciare il tesseramento dell’attaccante, classe 1996, Michael Fabbro. Il calciatore ha sostenuto questa mattina, alla Clinica Performance, le visite mediche di rito ed è già a disposizione del tecnico Pasquale Padalino. Dinamica ala destra, Fabbro è un gradito ritorno a Siena dove ha militato in serie C nella stagione 2018-2019 totalizzando 26 presenze, due gol e un assist. Lo scorso anno invece è stato protagonista in serie B con il Chievo Verona giocando 33 gare (con due reti e tre assist) tra cui una partita in Coppa Italia e una nei playoff. Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha totalizzato complessivamente 51 presenze in serie Cadetta (3 reti e 4 assist) e vanta oltre 100 gare in serie C e 21 nella Nazionale italiana con l’Under 16, Under 17 e Under 18 (7 reti). In Carriera ha indossato anche le maglie del Bassano e del Pisa.
Fabbro ha scelto il numero 9.
L’Acn Siena è lieta di comunicare l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto – dalla società Hamrun Spartans (Premier League di Malta) – del calciatore Matthew Guillaumier. Mediano, classe 1998, è tra i punti di forza della Nazionale maltese. Conta 121 presenze in Premier League con sette reti e 12 assist vestendo anche le maglie del Birkirkara e del St. Andrews. In questa stagione ha all’attivo 11 partite ed un gol.
L’Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna ha perfezionato e definito con il Genoa Cricket and Football Club il trasferimento in bianconero – con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2022 – del giovane calciatore Steeve-Mike Eyango. Camerunense, classe 2001, alto 180cm, centrocampista centrale e all’occorrenza anche mediano o di fascia, Eyango proviene dal campionato italiano di serie B dove ha vestito in quattro occasioni la maglia del Cosenza. Cresciuto nella Primavera del Genoa totalizzando 40 presenze (2 gol e 11 assist) vanta tre gare giocate in serie A nelle sfide contro l’Atalanta, il Verona ed il Bologna (con un assist vincente).
Eyango è appena arrivato a Siena e domani incontrerà i suoi nuovi compagni alla vigilia della partita contro il Teramo.
In data odierna, il Siena ha ingaggiato dalla Società Delfino Pescara 1936, il calciatore classe 2002 Francesco De Francesco. Difensore centrale, fino ad oggi punto di forza della Primavera 1 biancazzurra, arriva a titolo definitivo. Ha militato due stagioni nella Ternana con la Berretti di mister Ferruccio Mariani, poi è passato all’Avellino e successivamente nella Primavera del Benevento allenata dal tecnico Romaniello. In estate è stato aggregato alla prima squadra dell’Imolese per poi trasferirsi al Pescara.
L’Acn Siena 1904 srl ha perfezionato l’ingaggio di Heythem Kerbache. Ala sinistra, classe 2000, arriva da una importante esperienza con lo Spartaks Jurmala, che milita nel massimo campionato lettone, dove ha collezionato 12 presenze con un gol e tre assist. L’attaccante franco-algerino è cresciuto nella Primavera del Troyes, club di Ligue 2 (Serie B francese) dove ha dimostrato rapidità e tecnica.
Kerbache già da alcuni giorni si sta allenando con la squadra agli ordini di mister Pasquale Padalino.
La Società Acn Siena comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Frosinone Calcio srl il calciatore Matteo Ardemagni. Bomber da oltre cento reti in serie B, classe 1987, 185cm di altezza e già azzurro della Nazionale Under 19, la punta centrale ha all’attivo 4 presenze in serie A, 371 in Cadetteria (109 gol e 21 assist) e 48 in serie C. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie del Milan, Atalanta, Chievo Verona, Spezia, Pizzighettone, Carpi, Reggiana, Padova, Pro Patria, Ascoli, Triestina, Cittadella, Modena, Perugia e Avellino.
Ardemagni sarà a disposizione di mister Pasquale Padalino e del suo staff a partire dalla giornata di domani.