Siena – Aquila Montevarchi 2-0
Reti: 8′ st Paloschi, 2′ st Cardoselli
Siena (3-5-2): Lanni; Mora, Terzi, Terigi; Laverone, Cardoselli (30′ st Crescenzi), Pezzella (34′ pt Meli), Bianchi (30′ st Guillaumier), Disanto; Guberti (24′ st Bani), Paloschi (24′ st Ardemagni). A disposizione: Bastianello, Mataloni, Dumbravanu, Farcas, Fabbro, Caccavallo. All. Padalino.
Montevarchi (4-2-3-1):Giusti; Boccadamo, Achy, Tozzuolo, Martinelli; Amatucci (1′ st Nannelli), Carpani (42′ st Lunghi); Mercati (42′ st Mionic), Giordani, Barranca (18′ st Sorrentino); Jallow (18′ st Gambale). A disposizione: Rinaldi, Chiesa, Gennari. All. Malotti.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Note: Angoli 7-4, Ammoniti Mercati, Meli, Giordani, Nannelli, Bianchi, Guillaumier, Terzi, Tozzuolo, Recupero pt 3′, st 4′, totale spettatori 2256 (164 ospiti).
Il Siena di Padalino centra la seconda vittoria consecutiva battendo al Franchi per 2-0 il Montevarchi. Ottima prestazione dei bianconeri che si impongono trovano il gol con Paloschi ad inizio primo tempo e con Cardoselli nei primi minuti della ripresa. Con questi tre punti la Robur aggancia il nono posto, e quindi la zona playoff, scaccia l’incubo playout e rilancia le ambizioni stagionali.
Primo tempo – Padalino conferma la coppia d’attacco Guberti-Paloschi e mette Disanto sulla sinistra al posto dell’infortunato Favalli. La prima chance è del Siena con una punizione decentrata di Pezzella che impensierisce Giusti. La partenza però è ottima e all’8 la Robur è già in vantaggio: angolo di Disanto per Paloschi che di testa trova la sua seconda rete consecutiva. Gli aretini però crescono e al 23′ e vanno vicini al pari con Jallow che tutto solo in area colpisce a botta sicura, ma Disanto interviene sulla linea. Il Siena risponde alla mezzora con Pezzella che imbecca Cardoselli che si gira benissimo ma non mette forza nella conclusione. Al 34′ Pezzella è costretto a lasciare il campo per uno scontro di gioco, al suo posto entra Meli. Due minuti dopo Barranca conquista palla in area (forse spingendo Mora, ma per l’arbitro non è fallo) e poi non trova la porta calciando da posizione defilata. Al 40′ Robur ancora pericolosa: punizione di Disanto che pesca con precisione la testa di Terigi che da due passi mette alto. Al 44′ però risponde ancora il Montevarchi con un bel cross di Mercati per Giordani che colpisce bene di testa ma Lanni si supera. In pieno recupero occasionissima per i bianconeri per il raddoppio con Mora che calcia al volo, deviazione di Meli e palla che si stampa sulla traversa.
Secondo tempo – Pronti, via e la Robur al 2′ fa subito 2-0 con una grandissima azione: contropiede di Disanto che cambia campo pescando alla perfezione Mora, il numero 20 bianconero serve Cardoselli che non colpisce bene ma riesce comunque a mettere il pallone in rete. Al 16′ si rivede il Montevarchi con Giordani che di testa mette di poco alto sopra la traversa. Al 24′ escono Guberti e Paloschi per Bani e Ardemagni, che fa il suo esordio in bianconero. Un minuto dopo ci provano gli ospiti con Nannelli che mette un pallone in area su cui si avventa Boccadamo che però spara alto. Al 29′ Mercati si inserisce in area partendo dalla sinistra e tira con forza verso la porta bianconera, ma trova l’opposizione di Lanni. Alla mezzora esordisce anche Guillaumier, che però si fa subito ammonire. Al 34′ Lanni fa una doppia parata miracolosa sulle conclusioni ravvicinate di Sorrentino e Gambale, anche se quest’ultimo è in fuorigioco. Al 38′ ci prova anche Gambale, ma Lanni è ancora insuperabile. Nel finale la Robur controlla il doppio vantaggio e dopo il triplice fischio festeggia tre punti pesantissimi.
fonte :la gazzetta di siena