Olbia, 19 marzo 2022 – Sotto un diluvio costante e su un campo pesantissimo Olbia e Siena non si fanno male. Un risultato giusto figlio di una gara pochi squilli soprattutto nel secondo tempo. Al 13’ il cross dalla sinistra di Caccavallo trova pronto Guillaumier: destro del maltese messo in angolo.
Un minuto ancora il 10 bianconero calcia verso al porta di Ciocci, sfera sull’esterno della rete. Ci prova anche Laverone dal limite destro dell’area, Ciocci para a terra. In attacco l’Olbia fatica a trovare Udoh fino al 20’ quando Lanni stoppa l’ex Pianese proprio sul più bello salvando i suoi.
Poi, complice anche il clima decisamente complicato, la gara scende di intensità ed emozioni. Alla mezzora La Rosa ha una buona occasione per sbloccare il match: cross d’esterno di Ragatzu per il mediano dei bianchi, colpo di testa da ottima posizione che finisce largo. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo.
Nel secondo Cardoselli si divora una potenziale occasione enorme, calciando alto da ottima posizione ignorando l’inserimento di Pezzella (4’) che si dispera. Ardemagni sfugge poco dopo ad Brignani, che lo stende al limite dell’area.
Della punizione si incarica Pezzella, nulla di fatto. Il regista di Padalino è uno dei più intraprendenti: al 12’ rientra sul destro e calcia ma il terreno pesantissimo stoppa la sua conclusione. Ragatzu con un destro a giro (18’) fa la barba al palo spaventando una Robur che era partita meglio nel secondo tempo.
Guillaumier ha sul sinistro una buona occasione al 22’ ma il suo tiro è debole e centrale. Padalino punta su Fabbro e Bani solamente al 35’ quando lo 0-0 sembra sempre più probabile. Finisce dopo 3 minuti di recupero e senza ulteriori squilli. Entrambe le squadre salgono quindi a quota 37 in classifica.
Olbia-Siena 0-0
OLBIA (3-4-1-2): Ciocci; Brignani (33’st Boccia), Pisano, Emerson; Renault (17’st Ladinetti), La Rosa (40’st Mancini), Chierico (17’st Lella), Travaglini; Biancu; Udoh, Ragatzu.Panchina: Van D er Want, Pinna, Giandonato, Perseu, Belloni, Occhioni, Saira, Manca. Allenatore Canzi.
SIENA (4-3-3): Lanni; Laverone, Crescenzi, Dumbravanu, Favalli; Cardoselli, Pezzella (35’st Bani), Guillaumier; Caccavallo, Ardemagni (35’st Fabbro), Guberti. Panchina: Mataloni, Bastianello, Terigi, Farcas, Zaccone, Bianchi, Meli. Allenatore Padalino.
Arbitro: Zucchetti di Foligno (Barberis-Dell’Arciprete).
Recuperi: 0 e 3.
Ammoniti: Emerson, Brignani, Chierico, Ardemagni, Ladinetti.
FONTE :LA nAZIONE