Siena Reggiana 1-0: vittoria importante per la squadra toscana, che si prende 3 punti nella seconda giornata del girone B di Serie C. Battuta la Reggiana, che l’anno scorso aveva dato vita a una stagione fantastica perdendo il testa a testa con il Modena: a decidere il gol di Disanto al 52’, il calciatore del Siena che si era già reso pericolosissimo nel corso del primo tempo ha gestito alla grande una ripartenza orchestrata da Collodel, scambiando con Belloni e infine battendo il portiere avversario con un bel tiro. La Reggiana ha provato a reagire immediatamente con Rosafio che però ha calciato alto, poi Aimo Diana al 67’ ha scelto di giocarsi la carta Montalto che ha preso il posto di Guglielmo.
Clamorosamente però l’attaccante si è fatto espellere dopo soli tre minuti: gomitata evidente ai danni di Silvestri e rosso diretto secondo l’arbitro. Sotto di un uomo ovviamente la Reggiana ha perso velleità e fiducia, diventando balia dei ritmi del Siena; i bianconeri hanno gestito alla grande e in questo modo escono dall’Artemio Franchi con una vittoria minima ma conquistata con grande carattere, per i granata invece ci sarà da riflettere per una partita giocata non secondo le possibilità. (agg. di Claudio Franceschini)
Formazioni
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Leone, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Meli, Castorani, Rizzitelli, Arras, De Paoli, De Santis, Picchi, Franco. All.: Pagliuca.
Reggiana (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Pellegrini, Libutti, Varela, Muroni, D’Angelo, Orsi, Montalto, Nicoletti, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Diana.