VIS PESARO – ROBUR SIENA 0 – 2
Terza vittoria in trasferta per una Robur attenta ed in giornata al cospetto di una Vis Pesaro pericolosa solo nel finale. Pronti via e il Siena va vicina al gol: Disanto è steso al limite dell’area da Zoia. La punizione di Buglio è deviata sopra la traversa. Al 6′ contropiede bianconero da calcio d’angolo, Disanto anticipa un giocatore biancorosso e si invola verso la porta, allargando su Collodel. Il diagonale della mezzala è ben indirizzato, decisivo Farroni a deviare. La formazione di Pagliuca fa la gara e tra il 19’ e il 25’ confezione altre due potenziali occasioni. Prima Paloschi cerca Collodel, anticipato all’ultimo, poi Raimo si mette in proprio e calcia, sfera alta di poco. Altra leggerezza difensiva (27’) della formazione di Sassarini, Disanto però non ne approfitta e calcia forte ma a lato. Il 7 bianconero è precipitoso anche al 34’ quando tarda a servire Paloschi permettendo a Bakayoko di recuperare. È l’ultimo sussulto del primo tempo. Nella ripresa il Siena passa subito: Collodel cerca Paloschi in profondità, Gavazzi buca il colpo di testa e per il 9 lombardo è un gioco da ragazzi fulminare Farroni con un bel sinistro dal limite. La reazione della Vis coincide con la prima parata della gara di Lanni (11’) sulla girata di Fedato. È la svolta della gara, perché la Robur raddoppia poco dopo. Corner di Disanto per la testa di Riccardi per il 2-0. Al 23’ Castorani atterra Provazza e si becca il secondo giallo. Siena in 10. Leone si divora il tris nel finale mentre nell’ultimo minuto di recupero palo esterno di Fedato.
IL TABELLINO
VIS PESARO-SIENA 0-2
VIS PESARO (4-3-3) – Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Borsoi (21’st Provazza), Coppola (32’st Astrologo, dal 45’st Egharevba), Aucelli; Cannavò, Fedato, Di Paola.
Panchina: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Nina, Sanogo, Cavalli, Garau, Cusumano, Schiattarella. Allenatore Sassarini.
SIENA (4-3-1-2) – Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Riccardi; Collodel, Leone, Castorani; Buglio (32’st Picchi); Paloschi (38’st Arras), Disanto (46’st Franco). Panchina: Manni, Farcas, Frediani, Meli, Rizzitelli, Bianchi, De Santis. Allenatore Pagliuca.
Recuperi: 1 e 6. Ammoniti: Fedato, Aucelli, Castorani, Buglio, Gavazzi, Leone, Collodel. Espulso: Castorani 23’st. Reti: 2’st Paloschi, 16’st Riccardi.
FON TE :LA nAZIONE