siena, 15 gennaio 2023 – Torna al successo, dopo settimane eufemisticamente complicate, la Robur che batte il fanalino di coda Imolese grazie ad un guizzo di Paloschi. L’inizio è indubbiamente migliore rispetto alla debacle di sette giorni prima anche se non era impossibile. Al 14’ bella azione Disanto-Paloschi: palla per Frediani che è anticipato all’ultimo da Camilleri. Lo stesso difensore emiliano cinque minuti dopo mette a lato dopo una corner.
L’Imolese cresce e con Mamona, appena arrivato dal Fiorenzuola, intorno al 20’ crea scompiglio in area bianconera ma il suo destro è stoppato da Raimo. I padroni di casa la sbloccano poco dopo: cross di Disanto che si accentra dalla sinistra, Paloschi sul filo del fuorigioco di mette dentro l’1-0. Nel finale di tempo bianconeri vicini al raddoppio con il reintegrato Silvestri che anticipa tutti di testa su corner, palla alta di un soffio sulla traversa. Frediani poco dopo, toccato duro da Annan, lascia il campo a Picchi. Rossi evita il 2-0 sul destro ravvicinato di Castorani.
Nel secondo tempo dopo 40’’ Paloschi, pescato da Castorani, impegna Rossi con un destro di prima intenzione. Raimo dopo un bella azione personale (7’) è troppo egoista e calcia verso la porta invece che servire l’accorrente Disanto. Sempre il 7 di casa di prima trova Favalli, il cross del terzino è deviato all’ultimo da Cerretti. Al 17’ ancora Favalli vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa (punizione di Leone). Simeri ha sulla testa la palla dell’1-1 ma spreca malamente mettendo alto da buona posizione. Nel finale le squadra si allungano ulteriormente. Al 43’ Lanni esce con i pugni sulla punizione di Bertaso, palla che arriva a Rocchi che però non riesce a trovare lo specchio della porta. La trazione anteriore imolese non sortisce alcune effetto.
Note: ammoniti: Belloni, Zanon, Favalli, Faggi. Spettatori: 2358 (8 ospiti).
FONTE _ lA nAZIONE