SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Franco, Favalli; Castorani, Leone (43’st Orlando), Meli (28’st Collodel); Belloni (43’st Petrelli), Disanto; Paloschi.
Panchina: Manni, Berti, Frediani, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, De Santis. Allenatore Pagliuca.
RECANATESE (4-4-1-1): Fallani; Somma, Ferrante, Vona, Yabre (15’st Ferretti); Guadagni, Morrone (1’st Senigagliesi), Alfieri (31’st Raparo), Carpani; Foresta (23’st Guidobaldi); Marilungo (23’st Stampete).
Panchina: Meli, Amadio, Longobardi, Quacquarelli, Marafini. Allenatore Pagliari.
Arbitro Gianquinto di Parma (Lauri-Morotti).
Reti: 18’st Meli, 33’st Carpani.
Note – Ammoniti: Meli, Leone, Recuperi: 2’ e 5’. Spettatori: 2311 (17 ospiti).
SIENA – Il Siena non sa più vincere e impatta contro la combattiva Recanatese una gara a due volti. Pronti via e al 3’ Favalli protesta per un contatto con Foresta. Per il direttore di gara non c’è fallo. Pericolosissima la Recanatese al 12’: Lanni interviene sul tiro cross di Guadagni, palla che resta in area per Yabre che calcia di prima intenzione. Il sinistro è stoppato da Meli (secondo i marchigiani in modo sospetto). Bella idea di Leone (19’) per Paloschi, palla lunga con Fallani che anticipa il 9. La formazione di casa presta il fianco alle ripartenze degli ospiti: Lanni è ancora attento su Guadagni che sfugge sul filo del fuorigioco e cerca Marilungo. Il numero 1 senese è attento. Ma non è la Robur delle ultime due uscite e gli errori, anche banali, si moltiplicano. A dare una scossa ai suoi ci prova Meli, destro bloccato da Fallani (33’). La punizione di Alfieri (40’) pesca la testa di Ferrante, colpo di testa alto. Sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete: Lanni è super su uno scatenato Guadagni. Provvidenziale l’uscita del portiere. Una bella azione Belloni-Raimo vale solo un corner nel recupero, Riccardi di testa mette out.
Nel secondo tempo la Recanatese aumenta il suo potenziale offensivo con Senigagliesi che affianca Marilungo. Una fiammata senese intorno al 5’ porta prima al tiro Raimo, Fallani devia in angolo. Poi Leone, destro rimpallato. Castorani recupera una bella palla servendo Belloni. Il piazzato del 10 dal limite dell’area è troppo centrale. Castorani però arriva in ritardo sulla sfera calibrata di Meli. Palla fuori di un niente anche sul colpo di testa di Meli (11’). La mezzala bianconera, sfortunatissimo a Rimini, segna il primo gol stagionale dopo un doppio tentativo di Disanto, 1-0. La folata che ha portato al gol piano piano perde di intensità e uno svarione di Riccardi vale l’1-1 di Carpani al primo affondo della ripresa della squadra di Pagliari. Belloni di destro prova a rimettere a posto le cose (35’), palla out. La Robur è col serbatoio vuoto e Lanni si oppone due volte da campione su Guadagni e su Ferretti (39’). Dentro Petrelli e Orlando nel finale ma non sortiscono l’effetto sperato.