FOIANO (3-5-2): Lombardini; Sottili (8′ s. t. Berneschi), Fanetti, Bennati; Nannoni, Cacioppini (40′ s.t. Pacelli), Biagi, Verdelli (21′ s.t. Mazzi), Tenti; Adami (45′ s.t. Furlani) , Betti (36′ s.t. Bernardini) . A disposizione: Goretti, Lombardi, Bux, Mostacci. Allenatore: Zacchei.
ARBITRO: Cianci di Bari
RETI: 43′ p.t. e 7′ s.t. Ricciardo, 25′ s.t. e 30′ s.t. Bianchi, 39′ s.t. Galligani
NOTE: Ammoniti: Galligani, Verdelli, Ricciardo, Betti, Tenti. Angoli 1-0, Recupero 2’ p.t. e 4’ s.t.
Il Siena vince e convince ancora. Vittoria nettissima per la Robur che batte il Foiano per 5-0 grazie alle doppiette di Bianchi e di Ricciardo e al gol di Galligani, autore anche di tre passaggi vincenti. Neanche le numerose assenze e un campo ai limiti della praticabilità, dunque, hanno fermato una Robur, apparsa in gran forma fisica e mentale e che adesso è ancora più in fuga visto il contemporaneo riposo dello Scandicci e pareggio della Castiglionese.
PRIMO TEMPO: Dopo un inizio di partita di studio e privo di grandissime chance, la prima vera occasione è della Robur : al 30° minuto il corner di Candido trova Biancon che però manda alto di un soffio. Nel giro di pochi minuti due ammoniti: Galligani per il Siena e Verdelli per il Foiano. Al 43° minuto si sblocca la partita: grandissimo stacco di testa di Ricciardo che su cross di Candido batte Lombardini e porta in vantaggio il Siena . Scatenato Galligani, che nel finale di primo tempo fa una bella serpentina e crossa in mezzo, smanaccia il portiere del Foiano Lombardini.
SECONDO TEMPO: Al 7° minuto del secondo tempo raddoppia la Robur, a segno ancora Ricciardo: bellissimo colpo di testa dell’attaccante siciliano, questa volta su assist di Galligani. Nemmeno venti minuti più tardi, al 25° il Siena trova anche il tris con capitan Bianchi che, appena entrato dalla panchina, spacca la porta con un destro preciso dopo una bella azione di Galligani. Ma non si accontenta la Robur che al 30° minuto cala addirittura il poker: a segno ancora Bianchi, nuovamente su assist di Galligani, al terzo passaggio vincente del match. Manita della Robur che al 39° si porta addirittura sul 5-0 , a segno un incontenibile Galligani
FONTE : GAZZETTA DI SIENA