Il Grosseto sbanca il Rastrello: il derby si conclude sullo 0-1. Prosegue il “mal di Franchi” per la squadra di mister Lamberto Magrini, che nello stadio di casa non riesce più a fare risultato. Gli ospiti giocano una gara attenta, fanno vedere di possedere buone qualità e centrano tre punti pesanti. A decidere è la rete di Marzierli dopo appena 9 minuti di gioco, e che nasce da un errore difensivo del senese Achy.
La Robur subisce quindi rete a freddo: Achy si addormenta e non riesce a liberarsi del pallone. Viene circondato da due avversari e perde la sfera: è bravo Benucci a rubargli palla e dal versante sinistro dell’attacco grossetano pennella un cross perfetto. Il resto lo fa Marzierli che si allunga e tocca di testa ad anticipare Stacchiotti. Il Grosseto dopo nove minuti è in vantaggio.
Da quel momento la formazione ospite controlla la situazione, il Siena tenta una reazione ma non ha nitide occasioni da rete.
Nella ripresa gli ospiti falliscono una clamorosa occasione per raddoppiare con Benucci. Alla mezz’ora ghiotta chance per il Siena: Galligani crossa bene dalla sinistra, Giannetti svetta di testa ma il pallone sbatte sul palo.
FORMAZIONI
SIENA (4-3-1-2): Stacchiotti; Morosi, Achy, Biancon, Di Paola; Farneti, Bianchi, Ricchi; Masini; Boccardi, Giannetti. A disposizione: Giusti, Cavallari, Fort, Candido, Hagbe, Pescicani, Carbè, Ruggiero, Galligani. Allenatore: Magrini
GROSSETO (4-2-3-1): Raffaelli; Guerrini, Dierna, Possenti, Macchi; Caponi, Sabelli; Addiego Mobilio, Cretella, Benucci; Marzierli. A disposizione: Pellegrini, Chrysovergis, Bojinov, Sabbatini, Riccobono, Bolcano, Montemaggiore, Sacchini, Senigagliesi. Allenatore: Consonni.
Reti: 8′ p.t. Marzierli
Ammoniti: Caponi, Ricchi, Sabelli, Di Paola
Fonte :corriere di siena