C’è davvero poco da raccontare sul derby Siena-Pisa giocato oggi al Rastrello. La Robur si presenta con il 3-5-2, in porta c’è regolarmente Montipò, rientrato oggi dalla trasferta in Polonia, con l’Under 20 e davanti il tandem formato da Cori e Mastronunzio, 4-3-3 per i nerazzurri, con Cani nell’inedita posizione di attaccante esterno. Gattuso deve fare a meno dello squalificato Varela e rilancia dal 1′ Sanseverino.
Nei primi 45 minuti pochissime le emozioni, zero occasioni da rete create dalle due squadre con i portieri praticamente inoperosi. La ripresa inizia con ritmi leggermente più alti, ma poche occasioni da rete. La più nitida è per gli ospiti, con il colpo di testa di Cani respinto miracolosamente sulla linea da un prodigioso Montipò. Bianconeri pericolosi solo con un traversone di Pellegrini sul quale Cori non riesce ad arrivare per un soffio, dopo il nulla con le squadre più attente a non prenderle che cercare la vittoria.
ROBUR SIENA: Montipò; Celiento, Portanova, Beye; Pellegrini, Opiela, Minotti (16’st Torelli), La Vista (24’st Fella), Masullo; Cori, Mastronunzio (28’st Rozzi)
All. Carboni
PISA: Bindi; Golubovic, Polverini, Crescenzi, Fautario; Verna, Ricci, Sanserverino (39’st Makris); Cani (17’st Montella), Mannini (1’st Peralta); Eusepi
All. Gattuso
Ammoniti: 18′ Minotti (R), 4’st Masullo (R), 14’st Eusepi (P), 22’st Verna (P), 40’st Fella (R)
Fonte: scvda