PONTEDERA (3-4-2-1): Citti, Risaliti, Vittori, Videtta (71′ Polvani), Gemignani A., Gemignani D., Della Latta, Calcagni, Bonaventura (82′ Corsinelli), Calò (77′ Disanto), Cais. All. Indiani
SIENA (3-5-2): Moschin, D’Ambrosio, Panariello, Ghinassi; Grillo (51′ Bordi), Castiglia, Gentile, Guerri, Iapichino (78′ Masullo), Marotta, Mendicino (70′ Ventre). All. Colella.
ARBITRO: Andrea Zanonato
MARCATORI: 79′ Calcagni; 82′ D’Ambrosio
Esordio tutto sommato positivo per la Robur nel campionato di Legapro. I bianconeri, sul campo del Pontedera, hanno infatti pareggiato nel finale di gara dopo essere andati in svantaggio. La partita non è stata esaltante, primo tempo abbastanza equilibrato in cui è successo poco o niente con un Siena poco pimpante. Vibrante invece il finale della partita quando i padroni di casa sono andati in gol grazie a Calcagni che davanti porta ha sfruttato un bel traversone dalla destra. Il Siena mostra carattere e dopo tre minuti, all’82, arriva il pareggio grazie a D’Ambrosio che sfrutta una palla ribattuta dal portiere su punizione di Ventre. A pochi secondi dal fischio finale il Siena non sfrutta un errore del portiere avversario. Sul piano del gioco, meglio sicuramente il secondo tempo.
La Robur, pur non giocando benissimo, muove la classifica ed avrà il tempo necessario per rodare i propri schemi. Non dimentichiamoci che la Robur ha iniziato tutto in ritardo, dalla preparazione alle amichevoli fino al mercato e alla tattica. Intanto chiuso il capitolo del campo, la palla passa nuovamente alle questioni societarie LEGGI QUI. A Pontedera presente in tribuna Anna Durio insieme al figlio Federico Trani.
fonte : corriere di Siena