Il Teramo con due episodi a favore, stacca il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia di Lega Pro. Gara tutt’altro che spettacolare, decisa dalla doppietta di Croce nel secondo tempo (calcio di rigore ed azione personale). Robur, che si è fatta preferire più nella prima frazione di gioco e meno nella ripresa, dove ha cercato, non senza affanni, di recuperare e di tornare in carreggiata dopo il doppio svantaggio. Nulla da fare per Mendicino (migliore in campo) e compagni. Siena che così saluta la competizione tricolore, ricordando che lo scorso anno era arrivata fino alle soglie della Finale. Bianconeri che adesso potranno concentrarsi esclusivamente al campionato.
COLELLA:
Queste le dichiarazioni di mister Giovanni Colella dopo il ko in Coppa Italia: “Peccato, secondo me avevamo fatto una discreta partita, l’episodio del rigore l’ha decisa. Sul primo gol abbiamo fatto un paio di errori, ma non era rigore non credo nemmeno che Bordi abbia toccato l’avversario. Il secondo gol l’abbiamo preso in campo aperto, situazione nella quale al momento siamo ancora labili. La partita è stata equilibrata fino al primo gol, sono le classiche partite decise da un episodio. Ho pensato di inserire anche altri attaccanti ma dovevo gestire i ragazzi in vista di domenica, Bordi l’ho dovuto sostituire perché era al limite dei crampi. Lo stesso Saric era scarico fisicamente, Grillo l’ho inserito per cercare di dare maggiore vivacità sulla fascia destra. Romagnoli? Forse è stato il migliore, a me è piaciuto molto, ha giocato con personalità”. Cosí nel postpartita su robursiena.it
Teramo: Calore; Sales, Caidi, Altobelli, Capitanio; Di Paolantonio, Carraro (26’st D’Orazio), Mantini (36’st Petermann); Forte, Croce, Fratangelo (15’st Sansovini). A disp.: Rossi, Speranza, Petrella, Manganelli, Orlando, Cericola, Scipioni, Cesarini, Steffè. All.: Nofri.
Robur Siena: Ivanov; Romagnoli, Ghinassi, Bordi (30’st Stankevicius); Rondanini (15’st Grillo), Saric (22’st Vassallo), Doninelli, Firenze, Masullo; Mendicino, Bunino. A disp.: Moschin, Ventre, Filipovic, Taddei. All.: Colella.
Arbitro: Amabile di Vicenza.
Reti: 7’st rig. e 38’st Croce.
Note: spettatori 285; ammoniti Petermann, Sansovini, Ghinassi, Bordi; recupero 4’ nel st. alire la classifica. Prossimo turno, domenica ore 16:30 a Meda contro il Renate, ex compagine di mister Colella e Moschin.