Siena-Giana Erminio 0-0
SIENA (3-5-2): Pane; Panariello, Sbraga, Terigi; Rondanini (89′ Vassallo), Bulevardi, Cruciani (60′ Gerli), Damian (60′ Cristiani), Iapichino; Campagnacci (71′ Lescano) , A. Marotta (71′ Emmausso). A disp: Crisanto, Guberti, Guerri, Mahrous, Giampà, Romagnoli, Neglia. All. Mignani.
GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Pinto (58′ Iovine), M. Marotta, Pinardi; Chiarello (75′ Greselin); Bruno, Bardelloni (58′ Perna). A disp: Taliento, Concina, Degeri, Sala, Seck, Caldirola, Rocchi, Capano, Sosio. All. Albè.
ARBITRO: Prontera di Bologna (Marchidi-Saccenti)
La Robur non riesce ad andare in vetta alla classifica, ma fa ancora un passo avanti. Contro Giana Erminio arriva soltanto un pareggio per gli uomini di Mignani il quale ha sorpreso tutti mandando in campo i bianconeri con un nuovo modulo, il 3-5-2 adatto proprio ad affrontare gli avversari. Il Siena in più di una occasione ha provato a sfondare il muro della Giana senza però riuscirci, nemmeno nei minuti finali quando la pressione dei ragazzi della Robur si è fatta incessante. Da sottolineare al 34′ un cross di Rondanini molto pericoloso che non ha sorpreso il portiere avversario. A 10 minuti dalla fine del match l’occasione più importante della gara per il Siena con Cristiani che tira a botta sicura, ma un avversario la blocca incredibilmente.
La Robur con questo pareggio sale a 15 punti, raggiunta dalla Viterbese Castrense e ora è ad un punto dal Livorno che oggi, 4 ottobre 2017, ha osservato il turno di riposo. fonte :corriere di Siena