Siena, 26 novembre 2017 – Siena – Arezzo 1-0. Vince soffrendo la Robur che nel finale dopo l’Arezzo dopo una gara equilibrata ma che ai punti avrebbero forse vinto gli amaranto di Pavanel, più autoritari nella ripresa ma poco precisi nel momento di concludere. Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto ma piuttosto povero di grosse emozioni (a parte una palla gol sprecata da Moscardelli nel recupero), la ripresa è gestita dagli ospiti che pressano e sfruttando qualche errore dei bianconeri vanno al tiro con Moscardelli prima (esterno delle rete) e poi con Cutolo, che calcia tra le mani di Pane. I prova anche Yebli, provando a sorprendere l’estremo difensore di casa che con poco stile risulta comunque efficace. Siena in difficoltà e Mignani corre ai ripari inserendo forze fresche come Cruciani e Cristiani sacrificando Guberti. Il primo in porta del Siena nella ripresa è di Marotta al 28’: destro a giro centrale, Borra blocca. È lo stesso capitano che poco dopo la mezzora sblocca la gara dopo una ripresa di sofferenza dei suoi. Ripartenza di Neglia con apertura per Marotta che controlla male ma ha comunque il tempo di battere Borra: 1-0 e primo gol in casa per il capitano della Robur che esulta sotto la curva. L’Arezzo colleziona l’ultima occasione proprio al quarto di recupero con una mischia in area (Pane esce male e rischia tantissimo colpendo Moscardelli) che però non ha sviluppi. Vince la Robur che mantiene il terzo posto ed accorcia sul Livorno capolista.

ROBUR SIENA (4-3-1-2)
Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi (21’st Cristiani), Gerli, Vassallo (42’st Damian); Guberti (21’st Cruciano); Neglia (41’st Panariello), Marotta.
A disposizione: Crisanto, Terigi, Rondanini, Romagnoli, Mahrous, Guerri, Lescano, Emmausso.
Allenatore Mignani
AREZZO (3-5-2)
Borra; Varga, Rinaldi (43’st Cellini), Sabatino; Luciani, Yebli, De Feudis, Foglia (35’st Di Santo), Corradi; Cutolo (31’st Di Nardo), Moscardelli.
A disposizione: Ferrari, Talarico, Ubirti, Muscat, Benucci, Criscuolo, Gerardini, Quero, Franchetti.
Allenatore Pavanel
Arbitro Mantelli di Brescia (Dell’Università-Rabotti)
Rete: 32’st Marotta
Angoli: 5-5
Ammonito: D’Ambrosio, Di Santo, Cruciani, Iapichino.
Recuperi: 1 e 4