Prova opaca per la Robur, che non va oltre la “x” in Piemonte
Siena, 13 febbraio 2019 – Un Siena decisamente opaco pareggia a Cuneo e perde una ghiotta occasione per avvicinarsi alla vetta della classifica. Allo stadio Paschiero, fatale nella scorsa stagione, la formazione di Mignani parte con un ampio turnover che non da i frutti sperati. Nel primo tempo però i bianconeri erano entranti in campo benino impegnando il portiere di casa con Guberti e Vassallo.
Al 26’ però un clamoroso autogol di Rossi spianava la strada dalla squadra dell’ex Scazzola: 1-0 Cuneo. Ci mette un bel po’ a riorganizzare le idee quella di Mignaniche sembra narcotizzata dall’inatteso svantaggio. Ad inizio ripresa infatti i biancorossi con Kanis e Gissi sfiorano in almeno tre circostante il gol del raddoppio.
Nel finale bianconeri che tentano di fare gioco ma senza guizzi (complici anche le uscite di Guberti, Aramu e Vassallo e il mancato impiego di Gliozzi). Il Cuneo controlla e anzi spesso riparte con pericolosità anche se con errori. Finisce 1-1 e per il Siena il bicchiere non può che essere mezzo vuoto.
Cuneo-Robur Siena 1-1
CUNEO (5-3-2): Cardelli; Pecorini, Castellana, Cristini, Marin, Celia; Bobb, Suljic, Kanis (26’st Defendi); Gissi (30’st Caso), Emmausso (1’st Said). A disposizione: Gozzi, Tafa, Bertoldi, Santacroce, Jallow, Alvaro, Ferrieri, Spizzichino, Reymond. Allenatore Scazzola
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Contini; Pedrelli, Varga, Rossi, Imperiale; Sbrissa (22’st Bulevardi), Gerli, Vassallo (41’st D’Ambrosio); Guberti (30’st Arrigoni); Aramun (22’st Fabbro), Cianci. A disposizione: Melgrati, Comparini, Zanon, Gliozzi, Di Livio, Romagnoli, Esposito, Chiossi. Allenatore Mignani
Arbitro Pashuku di Albano Laziale (Carrelli-Giorgi).
Marcatori: 26’st autogol Rossi, 10’st Aramu.
Note: ammoniti: Kanis, Vassallo, Varga. Recuperi: 1 e 4.
© Riproduzione riservata
fonte la nazione