I bianconeri padroni di casa hanno anche fallito un rigore. Il gol decisivo al 43′ della ripresa
Nella ripresa entrano Cesarini, Guberti e Cianci e il Siena torna ad essere pericoloso al 22’ quando Bulevardi calcia da appena dentro l’area: il suo destro è deviato da Pisano, palla alta di pochissimo. Dall’angolo però non accade nulla. Ai bianconeri non si può certo imputare scarso impegno ma la squadra appare stanca e poco frizzante. Entrano anche Cianci e Zanon ma la situazione non si sblocca. L’Olbia fa oggettivamente poca fatica a contenere gli attacchi dei bianconeri, che sfiorano però l’1-0 con Cesarini (destro fuori di un soffio al 33’).
Nel finale il colpo lo sfiora Cianci (assist al bacio di Guberti) ma l’incornata dell’ariete è out (39’). Al 42’ ci prova anche Arrigoni dalla distanza ma Van der Want devia la bordata del regista di casa. È la svolta: dal corner dello stesso numero 4 trova Cesarini che appoggia di testa la rete della liberazione, personale e di squadra. Al 90’ arriva anche il primo tiro in porta dell’Olbia, con Vallocchia che impegna Contini in una difficile parata. Non succede più niente, vince la Robur.
ROBUR SIENA (4-3-1-2)
Contini; Esposito, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale (31’st Zanon); Sbrissa (12’st Guberti), Arrigoni, Gerli; Vassallo (19’st Bulevardi); Fabbro (19’st Cesarini), Gliozzi (31’st Cianci).
A disposizione: Melgrati, Gorini, Varga, Aramu, Romagnoli, Cristiani, Pedrelli.
Allenatore Mignani
OLBIA (4-3-1-2)
Van der Want; Pisano, Bellodi (16’st Pinna), Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Biancu (31’st Ceter); Caligara (11’st Pennington); Ragatzu (31’st Peralta), Ogunseye.
A disposizione: Romboli, Marson, Dalla Bernardina, Gemmi, Pitzalis, Maffei, Belloni.
Allenatore Filippi
Arbitro Giordano di Novara (De Angelis-Pragliola).
Rete: 43’st Cesarini.
Note: spettatori: 1978 abbonati, 506 paganti. Incasso 15063 (compresa quota abbonati).
Recuperi: 0 e 4
Angoli: 5-2.
Ammoniti: Cesarini e Ceter.
fonte :la Nazione