Alessandria, 1 settembre 2019 – Domina, va avanti 2-0 prima di essere raggiunta e di segnare in pieno recupero il gol che vale i primi punti della stagione. La Robur ad Alessandria contro la Juventus Under 23 vive un pomeriggio di forti emozioni andando sopra di due lunghezze grazie a Polidori e Cesarini nel primo tempo e giocando una frazione sostanzialmente in controllo contro i giovani padroni di casa, punti anche nelle singole disattenzioni (vedi 1-0).
Nella ripresa il copione invece si inverte e la doppietta del portoghese Mota (già decisivo l’anno scorso per la promozione dell’Entella) vale il pari juventino poco prima del 90’. Il Siena, alle corde e in campo con un assetto più difensivo, riesce però a trovare la forza e il guizzo giusto per segnare ancora e sbancare il Moccagatta: contropiede con Guidone che serve Vassallo. La mezzala di Dal Canto è stesa al momento di calciare a botta sicura da Frabotta (che prende il rosso). Dal dischetto Guberti, anche lui come i protagonisti dell’azione entrato nella ripresa, spiazza Loria e segna il 3-2 dando una boccata d’ossigeno a una squadra che però deve ancora migliore molto, specie in fase difensiva.
JUVENTUS U23 (4-3-1-2) Loria; Di Pardo (1′st Frabotta), Delli Carri, Coccolo, Beruatto (28′st Frederiksen); Toure, Clemenza, Muratore (1′st Olivieri); Portanova (1’st Zanimacchia); Mota Carvalho, Lanini (22′st Rafia). A disposizione: Nocchi, Siano, Rosa, Peeters, Mulè, Nicolussi, Gerbi. Allenatore Pecchia.
ROBUR SIENA (4-3-1-2) Confente; Setola, Varga (38′st Romagnoli), D’Ambrosio, Migliorelli; Arrigoni, Gerli ; Da Silva (31′st Guberti); Serrotti (14′st Vassallo); Polidori (38’st Guidone), Cesarini (38′st Bentivoglio). A disposizione: Ferrari, Petrucci, De Santis, Ortolini, D’Auria, Andreoli. Allenatore Dal Canto
Arbitro: Santoro di Messina (D’Elia-Niedda).
Marcatori: 25’ pt Polidori, 38’ pt Cesarini, 6’ st e 45’ st Mota, 49’ st Guberti (rig.).
Note: ammoniti: Coccolo, Confente. Espulso: Frabotta al 48’st. Recuperi: 0 e 5.
fonte :la nazione