PRIMO TEMPO – Argilli, in emergenza dietro dopo l’espulsione di Farcas, è costretto a schierare Ruggeri al centro della difesa; avanti invece torna Mahmudov, che agisce dietro le due punte che sono Guidone e Mignani. Il primo brivido lo regala però il Trastevere con un tiro a giro di Lorusso. Passano pochissimi minuti e sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi con Sannipoli che recupera palla e la serve di nuovo a Lorusso, ma la sua conclusione sfiora il palo. Ma al 12′ il Siena colpisce: Tarantino sbaglia un disimpegno comodo e manda in porta Mignani, l’attaccante bianconero solo davanti a Casagrande non sbaglia e fa 1-0. Il Trastevere prima accusa il colpo, poi cerca di reagire grazie ad un errore di Nunes che consente a Bertoldi di mettere una gran palla in area per Crescenzo, ma il numero 10 dei laziali spara alto. Al 24′ ancora grande occasione per Lorusso che colpisce al volo dopo un bel cross ancora di Bertoldi ma il suo tiro finisce di nuovo in curva. Tre minuti dopo Mignani scappa in contropiede, Cervoni non riesce a fermarlo e lo strattona vistosamente: per l’arbitro è fallo da ultimo uomo e rosso per il giovane terzino del Trastevere. Al 37′ bello scambio tra Mahmudov e Guidone, il capitano passa dietro per Agnello che scarica una gran botta da fuori area, che termina però alta. Al 41′ lancio di Sabelli per Bertoldi, che sfrutta una lettura non perfetta della difesa bianconera e trova il gol del pareggio. In pieno recupero un cross di Haruna si trasforma in un tiro in porta e per poco non scavalca Casagrande, che però riesce a rifugiarsi in corner. Il primo tempo termina anche con qualche protesta nei confronti del direttore di gara per alcune decisioni non proprio lineari.
SECONDO TEMPO – Il Siena cerca di partire subito forte, prima con una doppia conclusione ribattuta di Mahmudov e Agnello e poi con un tiro di Guidione che finisce sugli spalti. Al 19′ ancora bianconeri pericolosi con un gran tiro del neoentrato Schiavon che fa la barba al palo. Passa appena un minuto e ancora Schiavon trova bene Guidone in area, il centravanti non riesce a colpire in porta ma si lamenta di aver subito una trattenuta, che però l’arbitro non sanziona. Al 22′ Nunes entra bene in area, rientra sul destro e calcia a giro, ma non trova la porta difesa da Casagrande. Qualche secondo dopo è Guidone a calciare da fuori area, ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. La gara si trasforma in un assedio alla porta del Trastevere e al 27′ il Siena torna in vantaggio: mischia in area dopo gli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Schiavon, palla che arriva a Guidone nell’area piccola, il capitano non sbaglia e fa 2-1. Due minuti dopo un tiro di Agnello viene ribattuto dalla difesa ospite, ma il pallone finisce tra i piedi di Gibilterra che però conclude a lato. Il Siena sembra in controllo ma al 37′ Martina sbaglia un controllo e regala il pallone a Bertoldi, che davanti a Narduzzo non sbaglia e fa 2-2. Al 44′ Agnello ha una clamorosissima occasione, ma da solo nell’area piccola non riesce a colpire verso la porta. Poco però Carminati fa fallo in area su Milani, per l’arbitro è rigore: lo stesso Milani spiazza Narduzzo e fa 3-2.
Tabellino
Siena – Trastevere
SIENA 4-3-1-2 Narduzzo; Haruna, Carminati, Ruggeri, Martina; Gerace (10 st Schiavon), Agnello (48 st Terigi), Nunes; Mahmudov (10 st Gibilterra); Mignani, Guidone (34 st Sartor). A disposizione Gragnoli, Bani, Bedetti, Ilari, Sare. Allenatore Argilli
TRASTEVERE 4-2-3-1: Casagrande; Cervoni, Giordani, Tarantino, Sbardella; Sannipoli, Sabelli; Bertoldi (49 st Rizzi), Crescenzo (31 st Conti), Lorusso (40 st Tajarol); Fontana (31 st Milani). A disposizione De Matteis, Agresti, Rizzi, Coccia, Bartolotta, Madeddu. Allenatore Pirozzi.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
MARCATORI: 12 pt Mignani, 41 pt Bertoldi, 27 st Guidone, 37 st Bertoldi, 47 st Milani (r)
NOTE: angoli 3-5, ammoniti Agnello (S), Casagrande (T), Giordani (T), Mignani (S) espulso Cervoni (T) al 27 pt, recupero 2-5
fonte :gazzetta di siena