SIENA-FLAMINIA 3-3
SIENA (4-3-3): Narduzzo; Ilari (67′ Mignani), Guarino, Ruggeri, Martina; Agnello (73′ Bani), D’Iglio (46′ Padulano), Sare; Gibilterra (46′ Guberti), Orlando (67′ Haruna), Guidone. A disposizione: Gragnoli, De Falco, Schiavon, Pavlak. All.: Gilardino.
FLAMINIA (3-5-2): Grussu; Gasperini, Lazzarini, Modesti; Sirbu, Traditi, Guadalupi, Covarelli (59′ Battistelli (83′ Canestrelli)), Fè; Cruz (70′ Fondi), Ferrara (59′ Staffa). A disposizione: Nocco, Massaccesi, Barduani, Pagliaroli, Mignone. All.: Rambaudi.
MARCATORI: 31′ Sirbu, 34′ Ferrara, 52′ Cruz, 74′ aut. Modesti, 78′ Haruna, 82′ Guidone
SIENA. Il Siena si fa mettere sotto dal Flaminia che nel pimo tempo in 5 minuti va suk due a zero e all’inizio del secondo (al 6′) arrotonda con un rigore parato da Narduzzo, ma gli ospiti – già in 10 dal 30′ del primo tempo per l’espulsione di Sirbu, autore del primo gol – riescono comunque a segnare. Sul 3-0 i bianconeri mostrano segni di ripresa e riescono a riacciuffare il pareggio, grazie anche al fatto che Guberti ha preso per mano la squadra e l’ha portata sulla strada giusta. Il risveglio, però, è stato troppo tardivo per consentire al Siena di agguantare anche i tre punti: la squadra è apparsa stanca e non è riuscita a superare il Flaminia.
Al termine della partita Alberto Gilardino si è preso le proprie responsabilità: “Per 55-60 minuti non ci siamo mai stati, e mi assumo le responsabilità di questo. È un problema non fisico, non tecnico-tattico ma solo mentale, altrimenti una squadra non riesce in una rimonta del genere. Abbiamo dato un segnale forte, ma non siamo mai stati in partita per un’ora. Devo rivedere la partita ma loro, a parte i tre gol, non mi pare abbiano fatto molto, sono stati bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto. Il Siena, se non ha un livello di intensità alto, fa fatica contro chiunque. Non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono avevamo fatto. Poi però siamo sempre arrivati secondi sulle seconde palle, loro stati anche più lucidi anche mentalmente”.
“Guberti è arrivato da pochi giorni, se sta bene ed è al top, non c’entra nulla con questa categoria e si è visto”.
fonte :il Cittadino