SIENA – CARRARESE 3 – 0
Come un sogno. Il più bello dei sogni. Guberti accende la luce. Paloschi e Acquadro ringraziano e firmano un successo che sa di messaggio all’intero campionato: attenzione il Siena c’è. La chiosa finale è di Montiel per un 3 a zero che fa cantare i tifosi.
Partita concreta, ben giocata, senza troppe sbavature: il tasso tecnico pesa e la Robur porta a casa 3 punti fondamentali per classifica e processo di crescita. Riavvolgiamo il nastro.
Sfida tra ex bomber azzurri in panchina: Gilardino “ospita” Di Natale per un derby toscano che promette di divertire. Il Siena cerca il secondo successo del campionato tra le mura amiche: canarini desiderosi di punti dopo una partenza un po’ in salita.
Manto verde del Franchi in buone condizioni nonostante un caldo estivo: settembre inoltrato pare agosto. Bianconeri in campo con il solito modulo: Terzi affianca Milesi dietro con Favalli e Mora sulle fasce. Acquadro dirige il traffico al centro con accanto Cardoselli e Bani. Tridente con Guberti, Paloschi e Varela. Ospiti con Infantino a graffiare avanti e Galligani che cerca di seminare il panico a sinistra.
Primo tempo vivace con repentini cambi di gioco. Dopo un pericolo corso da Lanni, Cardoselli spaventa il portiere ospite. Poi sale in cattedra il “maestro” Guberti: prima una traversa e poi l’assist per Paloschi che appoggia in rete in chiusura di tempo.
Nella seconda frazione ancora Robur pericolosi. Guberti, sempre lui a sinistra, offre a Cardoselli che prova la botta. Tiro respinto. Sulla palla si avventa Acquadro che lascia partire una rasoiata che si infila sull’angolino alla destra di Vettorel. Esplode lo stadio. C’è solo il tempo per una chiara occasione sciupata dalla Carrarese e per l’esordio di Pezzella e Montiel. Finisce con un palo per il Siena e la rete proprio di Montiel tra gli applausi dei tifosi: Siena sogna.