Siena, 7 novembre 2021 – L’effetto Maddaloni è già finito. Il Siena cade in casa contro un Modena che vince con merito nonostante le tante assenze. Il primo tempo è equilibrato ma poco emozionante. Una buona palla capita a Milesi (7’) dopo un corner: destro respinto. Dall’altra parte Azzi, adattato centravanti viste le numerose assenze, gira verso lo specchio (15’) la prima palla buona. Il suo destro è però a lato. Il sinistro di Favalli (24’) arriva ad Acquadro ma il mediano non riesce a calibrare la girata verso Gagno.
Il Modena si affida sempre alla qualità dei suoi tre davanti e che in area bianconera creano i presupposti per passare: Conson chiude prima che Mosti possa concludere. L’occasione buona capita sul destro di Azzi che brucia Conson, rientra sul destro e mette a lato di un soffio. Poco dopo il Modena passa approfittando una difesa ferma. Tremolada mette sotto la traversa da pochi passi un’azione confusa in cui la formazione di Maddaloni sbaglia tutto. Nella ripresa il Siena, ripartito con gli stessi undici, fatica a fare gioco. Logica conseguenza il 2-0 di un Azzi, di gran lunga il migliore i campo. La difesa sembra congelata davanti all’assist di Mosti per l’ex Pro Vercelli, già decisivo due stagioni fa con i piemontesi al Franchi. Subito dopo la Robur ha il merito di riaprila subito: Varela conquista una palla a metà campo lanciando Disanto. Il 7 di casa è freddo e chirurgico a riaprirla, 1-2.
Dentro Montiel e Caccavallo per il 4-2-3-1. Siena sbilanciato e preda dei contropiede degli avversari che si divorano il 3-1 con Mosti, servito da solito Azzi. I minuti passano ma il Siena non crea niente se non qualche spunto di Disanto. I tanti cambi spezzano ulteriormente il ritmo della gara che prende la via dell’Emilia. L’unica vera occasione è per Caccavallo che fallisce il controllo a pochi passi dalla porta (48’). Per la Robur c’è tanto da riflettere, il Modena festeggia per aver superato un esame importante.
Il tabellino:
SIENA (4-3-3)
Lanni; Mora, Conson (42’st Karlsson), Milesi (27’st Terigi), Favalli; Acquadro, Pezzella (11’st Montiel), Bianchi; Disanto, Varela (42’st Cardoselli), Guberti (11’st Caccavallo).
Panchina: Mataloni, Farcas, Bani, Marcellusi, Peresin, Darini, Conti.
Allenatore Maddaloni
MODENA (4-3-2-1
Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Scarsella (40’st Baroni); Mosti (34’st Di Paola), Tremolada (21’st Duca); Azzi.
Panchina: Narciso, Rabiu, Bonfanti, Maggioni, Castiglia, Crispino.
Allenatore Tesser
Fonte :la Nazione