Modena, 15 marzo 2022 – Una buona Robur strappa un punto prezioso a Modena uscendo indenne grazie ad una prestazione importante pur nella sofferenza. La capolista infatti ha attaccato a testa bassa per 97 minuti ma Guberti e compagni hanno cercato di ribattere colpo su colpo costruendo almeno tre palle gol importanti nella ripresa.
Andando con ordine, nel primo tempo Azzi è devastante: al 6’ rientra sul destro e trova la testa di Longo. L’attaccante anticipa Lanni ma il suo colpo di testa è alto. Il Modena pressa mentre il tridente del Siena è facile preda degli anticipi dei difensori.
Ma è la Robur a passare alla prima situazione utile: bella azione di Laverone, palla a Mora che pennella nel mezzo per Fabbro bravo di testa a battere Gagno: 1-0. Lo stesso Mora chiude Minesso a pochi passi dalla porta dopo un assist di Tremolada.
Il pareggio però è solo una questione di tempo ed arriva con il rigore di Tremolada (fallo di Favalli): 1-1. Nel secondo tempo Lanni salva i suoi con una grande risposta (2’) su Azzi. Uno spunto di Guberti non è sfruttato da Meli, mentre Azzi centra la traversa con un tiro cross.
Poi angolo di Pezzella, avvitamento di Fabbro sul primo palo (10’), Gagno è attento. Caccavallo appena entrato ha l’occasionissima per riportare avanti i suoi ma Gagno da pochi passi. Rispetto alla prima frazione il Siena è più pericoloso pur soffrendo.
Di Paola impegna Lanni da fuori (25’) mentre un errore in uscita di Gagno non è sfruttato da Fabbro e Cardoselli (26’) che perdono l’occasione per passare. Ancora Lanni su Bonfanti alla mezzora tiene vivi i suoi. Padalino abbassa ulteriormente il baricentro badando solo a difendersi e aggrappandosi al suo numero 1. E’ Gagno però a salvare i suoi con una parata strepitosa su Cardoselli. Nell’infinito recupero il Modena perde lo smalto. La Robur è attenta e porta a casa un punto prezioso.
Modena-Siena 1-1
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ciofani (18’st Oukhadda), Piacentini, Pergreffi, Azzi; Scarsella (18’st Di Paola), Gerli (35’st Giovannini), Armellino; Tremolada (29’st Mosti), Minesso; Longo (18’st Bonfanti). Panchina: Narciso, Ponsi, Renzetti, Magnino, Silvestri, Duca, Baroni. Allenatore Tesser.
SIENA (3-4-3): Lanni; Mora, Terzi, Dumbravanu; Laverone (37’st Crescenzi), Meli (15’st Caccavallo), Pezzella (37’st Bani), Favalli; Fabbro (30’st Guillaumier), Ardemagni (15’st Cardoselli), Guberti. Panchina: Mataloni, Bastianello, Farcas, Zaccone. Allenatore Padalino.
Arbitro: Marini di Trieste (Torresan-Bartolomucci).
Note: ammoniti: Tremolada, Mora, Terzi, Azzi, Caccavallo. Recuperi: 0 e 7. Reti: 24’pt Fabbro, 32’pt Tremolada (rig.). Spettatori: 4783 (18 ospiti).
FONTE :LA nAZIONE