Siena, 16 ottobre 2022 – La Robur a Sassari incappa in un pomeriggio da incubo. Un ko, il primo stagionale, meritato, figlio di una prestazione eufemisticamente poco brillante al cospetto di una Torres invece in forma smagliante. Troppe la sbavature dei bianconeri, ancora una volta però penalizzati dalla moria di attaccanti. Che quello in Sardegna sarebbe stato un pomeriggio complesso lo si capisce presto.
Colledel (18’) perde una pala pericolosa ma Masale sbaglia il cross e l’azione sfuma. Il Siena, ancora una volta penalizzato dalle assenze in attacco, calcia la prima volta verso la porta con Meli, destro debole. Silvestri si immola per stoppare il destro a botta sicura di Ruocco, sfuggito a Raimo. La gara la fanno i padroni di casa che seppur senza chiamare in causa Lanni danno la sensazione di poter essere pericolosi quando si distendono.
La manovra dei bianconeri è invece sterile. Silvestri ferma Ruocco (43’) lanciato verso l’area, giallo per il centrale e punizione da 25 metri che Liviero sfrutta alla grande segnando il meritata vantaggio.
Nel secondo tempo fuori Belloni dentro Paloschi, unico elemento offensivo in panchina. Al 2’ bella azione bianconera che porta al sinistro di Favalli, deviato, sull’esterno della rete. Ma la giornata è quelle storte e al 6’ arriva il raddoppio: angolo di Liviero, Ruocco, solissimo, sbuca alle spalle dei difensori e senza il 2-0. Dentro anche Frediani e Castorani ma non c’è molta storia. La Torres controlla senza patemi ogni tentativo di reazione bianconera e anzi fa vicina al tris con Ruocco nel finale. Finisce dunque l’imbattibilità dopo 7 risultati utili di fila, mercoledì nel turno infrasettimanale c’è il Rimini.
TORRES-SIENA 2-0
TORRES (4-4-2)
Salvato; Ferrante (29’st Lombardo), Antonelli, Dametto, Girgi; Masala (35’st Lisai), Gianola, Lora, Liviero; Diakite (31’st Scappini), Ruocco.
Panchina: Garau, Pinna R., Bonavolontà, Sorgente, Carminati, Campagna, Tesio, Sanat, Pinna S., Heinz. Allenatore Greco.
SIENA (4-3-1-2)
Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel (20’st Castorani), Leone, Buglio (35’st Bianchi); Meli (7’st Frediani); Belloni (1’st Paloschi), Disanto.
Panchina: Manni, Farcas, Riccardi, Rizzitelli, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore Pagliuca.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi (Grasso-Piedipalumbo).
Reti: 44’pt Liviero, 6’st Ruocco. Ammoniti: Meli, Silvestri, Raimo, Dametto, Frediani, Girgi. Recuperi: 4 e 5.
FONTE :LA NAZIONE